Originally posted by arabafenice

Se fai un pasto completo dopo sono d'accordo nel non mettere le pro ma la quota di carvo si
L'idea che questa pratica potesse essere corretta l'ho sempre avuta...Una bevanda zuccherina, tipo succo di frutta, dopo l'allenamento niente pro e dopo un po' di tempo (moderato) un pasto completo, con una ragionata quota di carbo che tenga conto in una qualche misura anche del post workout.
Certo tutto dipende dai tempi di cui stiamo parlando...

Nella pratica non l'ho quasi mai seguita visto che finisco l'allenamento e dopo max 30 min pranzo...
Devo anche ammettere che sicuramente non mi sarei accorto della differenza tra le due possibilità...
Per questo arriccio un po' il naso quando si cerca un po' troppa cura nei dettagli (specialmente nei principianti) cercando ad esempio la proteina giusta al momento giusto, non credo infatti che fare le cose in modo così preciso possa fare chissà quale differenza, in termini di risultati, anche nel lungo periodo. Credo che al max possa dare più sicurezza psicologica a chi è convinto di aver fatto il tutto in modo perpetto, posso arrivare anche a ipotizzare un piccolo miglioramento , ma probabilmente il gioco non vale la candela, soprattutto in ragione del fatto che l'obiettivo della maggioranza delle persone non è così alto.