meglio petto e dorso grossi e gambe grosse![]()
se fai gambe cresce il sopra.. nelle gambe avviene la produzione del testosterone quindi cresci anche sopra.. le gambe sono meta corpo.
se vuoi fare una aba bab devi fare una full body
altrim abc monofrequenza
petto tricipiti
gambe bicipiti
dorso spalle
io come abc vedo indicata una cosa del genere
a
panca piana 4x8
panca inclinata 3x10
croci 30° 3x12
parallele 3xmax
french press 4x8
b
squat 5x6
leg press 4x8
leg ext 2x10
leg curl 4x12
curl bilancere 4x8
curl concentrato 3x12
c
stacco 4x5
trazioni come le fai tu
rematore manubrio 3x6
rematore bilancere 3x8
lento avanti 3x8
alz laterali 3x12
addome a scelta
per qnt riguarda una full body ne ho postata una nel diario di cardi92 dacci un okkio... questo è solo il mio parere
il fico method nn va bene per noi.. necessita di qualche anno di duro allenamento, ha un volume molto alto.. noi siamo neofiti e qll è un programma x intermedi
almeno 1 anno e mezzo...è un volume altissimo.. se fate un search lo dicono anche che nn è per neofiti.. noi che siamo ai primi mesi dobbiamo stare sulle full come qll ke ho post nel tuo diario o nelle spilt 3/4 volte a sett monofrequenza con un volume medio
quindi o full aba bab con i fondamentali come ho post a te oppure
abc-abcd
fondamentale 4x5/6/8
complementare 3x8/10 come ad esempio spinte su inclinata
complementare 2/3x10/12 come ad esempio le croci oppure un curl concentrato
guarda che noi è quasi un anno e mezzo che ci alleniamo...
sicuro? io ho letto che l ha fatto anche chi aveva un anno di allenamento alle spalle e hanno ottenuto ottimi risultati
NO PAIN NO GAIN
lo hanno seguito x un mese xò.. nn è un programma ke puoi seguire x molto xke è ad altissimo volume
sisi lo so. Io infatti lo vorrei fare da metà a aprile fino a metà maggio poi darmi un sgrassata.
NO PAIN NO GAIN
wo di oggi:
PETTO
panca piana 4(78) 6(74) 8(70) 10(64)@2'
panca inclinata manubri 8(24) 8(26) 8(28)@2'
cavi 10(7.5) 10(8.5) 10(10)
TRICIPITI
ercolina 8(28) 8(32) 8(36)@2'
tric cavi 10(6.25) 10(7.5) 10(8.5)@1'
GAMBE
squat al multipower 10(60) 8(70) 8(74) 6(82)@2'
culf machine 12(30) 12(40) 12(45)@1' scarso
+ABS
parallele 3x12(14kg)
abdominal machine 3x12(40kg)
NOTE: le 4rip della panca sono andate bene, su quelle da 8 e 10 ho avuto bisogno di aiuto. Non mi convincono molto questi tricipiti, non li sento molto stanchi a fine seduta. Squat andato bene, prossima volta aumento.
NO PAIN NO GAIN
oggi un mio amico in palestra è andato a chiedere un consiglio all istruttore sullo stacco, e volete sapere qualè stata la risposta???
non lo fare, in un mese ti giochi la schiena con lo stacco.
Aspetto vostri pareri![]()
Segnalibri