parere personale mi piace mooolto di piu il tuo classico rispetto al sumo
parere personale mi piace mooolto di piu il tuo classico rispetto al sumo
ciao
a parte le correzioni di ado, che naturalmente sono giuste mi permetto di darti 2 suggerimenti (da principiante quale sono anch'io)
- nel sumo proverei (nn è detto che funzioni per te) ad allargare le punte dei piedi dagli attuali 45° ad un angolo + ottuso
- nel classico proverei a stringere lo stance dei piedi ed eviterei il rimbalzo prima della concentrica.
piuttosto troverei la posizione che ti consente di usare nel modo migliore le tue leve (sicuramente "sopra il parallelo") e che ti fa sentire le anche stabili e contratte prima di partire e partirei in modo pulito.
giustissimo.
il fatto di essere autodidatta e cercare di capire come funzionano le cose da solo è un bel limite
mi ci sarebbero serviti anni per mettere insieme tutti questi accorgimenti
grazie davvero di cuore
cercherò di postare i video il piu possibile
@555 il regolare ti sembra migliore perche è lo stile che utilizzi e con cui ti trovi meglio
fino a che i kg sono bassi mi riesce decente quando iniziano a salire invece riesco a esprimermi 100 volte meglio col sumo
essendo una capra in uno e una chiavica completa nell'altro, ritengo come stile a me piu consono quello in cui sono solo una capra
un consiglio che ti posso dare è
prova a fare qualche video fregandotene dei commenti della proprietà e dell'utente medio della palestra che mi ha ospitato 5 anni
e soprattutto fatti vedere da chi è piu bravo di te (ma anche di me)
"se vuoi diventare forte stai vicino a persone forti" (traduzione libera)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
adesso non ho tempo scriverò lunedi
ma
Geared è tutto un altro sport
![]()
come anticipato sabato pomeriggio
geared è tutto un altro sport
franco mi ha trovato un centurion (tg48) da provare
le sensazioni sono stranissime appena provi a piegarti inizia a tirare ovunque
e infatti tra quello e le fasce sono riuscito forse una volta ad arrivare al parallelo.
le fasce proprio non le ho sentite lavorare (le ho sentite stringere quello si anche se franco diceva di verle messe molto lente) ma credo che il meglio lo diano da sotto il parallelo
come sensazione è pero molto bella ti spara verso l'alto a una velocità assurda
nonostante il test è stato a fine allenamento e di certo non sono riuscito a caricare al max corpetto e fasce, sono arrivato a una singola a 170 (85-88% del max raw) ok alta, ma sparandola come se fossero 100kg
la cosa piu bella è stato avere 4 persone tutte li per me 2 ragazzi in assistenza franco che guarda la profondità e donatella che fa da arbitro
bello bello mi piace sempre di piu
allenamento (prima del test col corpetto)
panca 5x2@110 + 3x4@110
squat 5x2@155 +3x4@155 (le serie da 4 in fondo iniziano a pesare)
panca 6x3@95
poi test corpetto
è sorto un problemino che speravo di evitare
mercoledi al concerto degli amon amarth ho preso un mezzo colpo di frusta, nell'unico momento che sono riuscito ad arrivare sotto il palco un ragazzo mi ha impattato (a manetta) dritto in mezzo alla schiena e ho sentito il collo fare un movimento identico a quello di quando ti tamponano
speravo fosse niente e invece qualche avvisaglia venerdi pomeriggio e poi sabato mattina appena sveglio è spuntato deciso
spero passi presto perche è abbastanza fastidioso
amon amarth.... non li conosco... pero' mi sono visto i deicide
hai messo qualche pomatina, o roba del genere?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri