Caro 4ca primo tu non mi conosci per niente quindi puoi pure trarre le tue conclusioni ma non aaspettarti che le prenda per vangelo.
Per ogni esempio che hai postato tu ci sono altri mille esempi e studi che dimostrano il contrario, ma parlare con te e' inutile xche' sai tutto tu e gli altri sono imbecilli che non hanno capito un cavolo.
Tu dici che si puo' mettere su massa muscolare con un aporto proteico molto basso??? Forse si forse no, ma non pretendere che prenda le tue parole per oro colato dopo aver letto e riletto e aver visto per esperienza che cresco meglio con un apporto proteico superiore......
Pensavo che di Cristo in terra ne fosse arrivato uno solo..........

The Rock adesso sono sicuramente un po' fuori forma, ma come ho scritto sono rimasto parecchi mesi fermo per una compressione al nervo ulnare e ora sto riprendendo gradualmente.
Per te 11% e' troppo in massa ???? Sinceramente non mi vedo cosi' male, non ho accumulo sui fianchi, gli addominali si vedono e nel complesso non mi vedo per niente male.

D'estate rimango + o - intorno all'8% e mi vedo molto molto meglio con addominali ben segnati e vene che si intravedono anche sul petto percio' poiche' non faccio gare non mi sembra il caso di scendere di molto sotto quella percentuale anche xche' inizierei a perdere anche massa muscolare con la dieta.
Alla fine comunque e' sempre una questione di occhio, lo specchio e' quello che rende di piu', anche piu' di una semplice percentuale....