ieri ho ripreso gli allenamenti dopo una settimana di riposo forzato, ormai l'allenamento che avevo progettato con 2 allenamenti in palestra (una per braccia con multiarticolari e una fullbody) + 1 casalingo (solo braccia), è andato a farsi benedire, e i risultati non sono stati rilevanti.
braccio destro 39,5 e sinistro 38,5, peso stamane: 93,8ma iniziano a non vedersi più gli addominali. Pertanto ho deciso di diminuire i carboidrati la sera, e di stare in generale un pochino più cauto con pane, pasta e alcoolici. Dolci non ne mangio mai già di mio, neanche per sgarrare.
Contemporaneamente inizio il programma korte per la panca (massimale testato: 100Kg, massimale odierno stimato: 105-110, massimale di fine programma: 120Kg...sperem), che nelle prime 4 settimane non mi sembra impegnativo pertanto posso permettermi di andare leggermente in ipocalorica. 3 volte panca a settimana seguendo questo schema: http://www.deepsquatter.com/strength...ves/korte2.htm (che a detta di uber è quello che gli ha dato più risultati) e alternando le prese da stretta, a media, a larga (cioè normale).
Squat e stacchi continuerò a farli entrambi ma ridurrò i carichi per non esaurire il sistema nervoso con serie alla morte submassimali, piuttosto vedrò di curare meglio la tecnica, soprattutto nello squat dove correggerò la profondità.
allenamento di ieri
panca piana presa stretta (no ponte, discesa lenta, salita esplosiva)
1x8, 30
6x6, 52,5 (58%, leggerissime)
squat
1x5, 60
5x3, 90 (70%, leggere)
trazioni presa supina stretta
4x8-8-6-6, bw
curl esterno manubri seduto
1x10 ,14
1x10, 12
2x10, 10 cavolo tosto i curl fatto così, a ogni serie ho dovuto diminuire il peso altrimenti non sarei arrivato alla fine
aggiungerò il crunch in 3x12 su inclinata

Segnalibri