allora...io sono molto soggetto ad avere placche alla gola...vado sempre in scooter purtroppo...la città in macchina è invivibile.
Però penso di fare così...
per adesso vedo se riesco a ridurre al massimo il problema con colluttorio e una igiene orale assurda...
Nel caso non riesco e il problema peggiora ci penserò su.
Ho nomitato la superalimentazione...perchè come primo episodio ricordo di aver avuto anche dei reflussi gastrici...in concomitanza con la tonsillolite.
Reflusso e TONSILLITE non sono collegati.
si certo...però la tonsillolite è causa di tonsille con cripte.
A me le tonsille sono diventate così da poco...(causa tonsillite acuta)
Il reflusso fu nominato dal dottore quando io gli esposi il mio problema riguardo pezzetti di cibo in bocca (credo che non aveva capito di cosa stavo parlando), infatti mi prescrisse del gaviscon, che non risolse la situazione.
La "tonsillolite" non esiste. Esiste la tonsillite causata dai tonsilloliti (caseosi che satura le cripte tonsillari).
Spesso tossendo non escono questi residui. L'unico modo (nel mio caso) era quello di infilare l'indice in gola premendo l'una e l'altra tonsilla, e contemporaneamente forzare un colpo di tosse profonda, come nello sforzo di rimettere.
A volte si staccavano e li sentivo in bocca (meglio sputarli, altrimenti se li prendi in mano e li sfarini, svieni dalla puzza di marcio), altre volte mi rimanevano sul dito.
Ultima modifica di user_del87452; 19-03-2009 alle 02:20 PM
Segnalibri