Sedere luminoso è bellissimo!!!
Frizzare i muscoli/muscoli frizzanti: provo a descriverla, la provavo ovviamente molto quando andavo in bici e adesso di nuovo ma più estesa da quando frequento la palestra, è la sensazione che deriva dalla stimolazione circolataria, quando senti il corpo scattante, i muscoli caldi e la circolazione che irrora abbondantemente il corpo. E' un po' come quando hai un prurito e ti gratti, poi la parte... frizza! Chissà se ho reso..
Il fisioterapista ha riscontrato le due protrusioni cervicali, essenzialmente, qualche altra fesseria trascurabile. Ha detto che potrei fare solo ginnastica posturale (ma con i tempi non ci siamo, la fanno solo di mattina!!), pilates e sala pesi, con una scheda che tenga conto delle mie caratteristiche.
Hanno stilato per me una scheda molto light (fortuanatamente il mese prossimo la cambieranno), un po' di esercizi aerobici (cyclette - tapis solo camminata) ed esercizi per gambe - glutei - addome (ma che non coinvolgono la schiena) e per la parte superiore (un paio di macchinari ti prego non mi chiedere come si chiamano) ed esercizi con i pesi (ma al momento molto bassi) la seguo 3 volte a settimana. Una volta ogni due settimane riesco a fare pilates (ma non è che dia la soddisfazione fisica della sala pesi... sarà normale?)

Segnalibri