Bravo bravo ravo bravo!
Complimenti per la pazienza (hai fatto anche idisegni!) e per la curiosità!!! bravo! Ho avuto qualche titbanza quando ha iparlato di sarcolemma e sarcoplasma (reticolo endoplasmatio e citosol) cmq sciocchezze...
Poi ancora, secondo me hai omesso un passaggio importante ossia la pompa sodio potassio per la trsmissione del segnale all'apparato dei golgi.
Ma st sono cacate, piuttosto io sono due annetti che mi sforzo di progettare i programmi di allenamento ed alimentari degli atleti che seguo partendo dalla scienza teorica per arrivare alla pratica, però poi mi scontro sempre contro la storia, nel senso che arriva quello che nel 95 è stato campione italiano di Bb pepara i natural ed è più bravo di me pur essendo una testa d'asino! mi scontro contro le solite programmazioni pregara che sono così da decenni (da premettere che io non faccio fare digiuni o privazioni di acqua e di sali prim della gara), come ai detto tu empiricamente queste cos si sono capite allora sai cosa bsogna fare per a massa, sai cosa bisogna fare per la definizione e cosa per il taglio; ti impegni in programmi combinati che massacrano il tuo cervello e l'atleta, allenamenti combinati mono bi tri routine mono bi tri set così colà pomì ecc... poi vedi che l'altro ragazzo che fino a due settimane prima della gara si spara due pizze a pranzo e due pollia cena e si allena a senso, che stà meglio del tuo atleta!!! e lì ti passa ogni amore per il bb!
Cmq di nuovo bravo!
P.S. non mi ricordio quando ma tempo fa proprio qui riportai un mio modello di routine che avevo programmato proprio su tutto ciò che è stato ggetto dela tua riflessione, (che fu già oggetto della mia curiosità, mi ivedo molto in ciò che dici riguardo il voler sapere come funzionano le cose) e mi presero per culo....
ciao ed ancora complimenti

....
Segnalibri