ma cosè la forza ipertrofica? la massa??
se si il mio obbiettivo è quello!!![]()
ma cosè la forza ipertrofica? la massa??
se si il mio obbiettivo è quello!!![]()
nella forza ipertrofica curi l'aumento del carico ma in con serie ripetizioni che danno anche una risposta ipertrofica-> + massa ( io mi son trovato bene con le 5-6 reps)
allora k progressioni mi consiglieresti basandoti sulla mia scheda? grazie in anticipo
NO PAIN NO GAIN
Ecco le mie misure:
torace relax: 96
Bicipite contratto: sx36 dx35.5
circonferenza torace+spalle relax: 113
polpacci: 36.5
polso: 17
vita(sopra ombellico):77.5
fianchi(sopra pube):84.5
non ho misurato i quadricipiti perchè non sapevo dove prendere la misura.
Comunque se volete rispondete alla mia domanda di prima!!
NO PAIN NO GAIN
ragazzi incomincio a essere in crisi. Incomincio a vedere queste belle giornate e mi viene già in mente l estate, e di conseguenza quando incominciare a dimagrire. Sono indeciso tra queste 2 ipotesi:
-la prima continuare questa scheda un altro mesetto poi fare una scheda usando il F.I.C.O method che mi è molto piaciuta leggendo il forum,e così iniziare definizione verso metà maggio.
-oppure iniziare verso metà aprile e poi dopo un periodo di definizione fare per tutta l estate massa pulita, cioè senza mangiare molto cercando di mantenere la stessa bf e mettere su massa per quello che si può.
Che mi consigliate considerando che penso di essere al 13% di Bf e vorrei essere "definito" per il 1 luglio!VI PREGO AIUTATEMI!!!
![]()
wo di oggi:
PETTO
panca piana 4(76) 6(72) 8(68) 10(64)@2'
panca inclinata manubri 8(26) 8(28) 8(28)@2'
cavi 10(7.5) 10(8.5) 10(10)
TRICIPITI
ercolina 8(27) 8(30) 8(35)@2'
tric cavi separati 10(6.25) 10(7.5) 10(8.5)@1'
GAMBE
squat al multipower 10 8 8 6@2'
culf machine 12 12 12@1' scarso
NOTE: Oggi ho fatto solo 2 serie di squat perchè sentivo dei fastidi al ginocchio sinistro.Speriamo non sia niente di grave. La prossima volta dovrei aumentare panca piana, inclinata e l ercolina.
NO PAIN NO GAIN
massa fino a fine luglio?? Come faccio a fare massa riducendo le calorie...
Comunque chi mi sà dare altri consigli???
NO PAIN NO GAIN
Segnalibri