guarda.. dipende anceh da cosa vuoi fare tu.. cioè se con il prox meso vui aumentare la forza massimale oppure fare forza ipertrofica... vedi un pò te insomma in base anceh ai tuio obiettivi..
io personalmente mi son trovato bene con le medie reps (5-6)e scendere facendo tipo 5x5 a carico costante /5x4/5x3 poi riprendere il 5x5 ma col carico che hai usato nella 2° week (5x4)
oppure 5x5/4x4+1x5/3x3+2x5/2x2+3x5/3x1+4x5.. poi non so ne ho sparata qualcuna ma se cerchi progressioni ne trovi a bizzeffe!![]()
ma cosè la forza ipertrofica? la massa??
se si il mio obbiettivo è quello!!![]()
nella forza ipertrofica curi l'aumento del carico ma in con serie ripetizioni che danno anche una risposta ipertrofica-> + massa ( io mi son trovato bene con le 5-6 reps)
allora k progressioni mi consiglieresti basandoti sulla mia scheda? grazie in anticipo
NO PAIN NO GAIN
Ecco le mie misure:
torace relax: 96
Bicipite contratto: sx36 dx35.5
circonferenza torace+spalle relax: 113
polpacci: 36.5
polso: 17
vita(sopra ombellico):77.5
fianchi(sopra pube):84.5
non ho misurato i quadricipiti perchè non sapevo dove prendere la misura.
Comunque se volete rispondete alla mia domanda di prima!!
NO PAIN NO GAIN
ragazzi incomincio a essere in crisi. Incomincio a vedere queste belle giornate e mi viene già in mente l estate, e di conseguenza quando incominciare a dimagrire. Sono indeciso tra queste 2 ipotesi:
-la prima continuare questa scheda un altro mesetto poi fare una scheda usando il F.I.C.O method che mi è molto piaciuta leggendo il forum,e così iniziare definizione verso metà maggio.
-oppure iniziare verso metà aprile e poi dopo un periodo di definizione fare per tutta l estate massa pulita, cioè senza mangiare molto cercando di mantenere la stessa bf e mettere su massa per quello che si può.
Che mi consigliate considerando che penso di essere al 13% di Bf e vorrei essere "definito" per il 1 luglio!VI PREGO AIUTATEMI!!!
![]()
Segnalibri