In questi giorni si parla della nuova legge che prevede l'aumento della cubatura delle case fino ad un 20%.
Ora mi chiedo: si vedranno in giro per le città italiane case stile "passa a Vodafone" dell'ultima pubblicità?
In questi giorni si parla della nuova legge che prevede l'aumento della cubatura delle case fino ad un 20%.
Ora mi chiedo: si vedranno in giro per le città italiane case stile "passa a Vodafone" dell'ultima pubblicità?
Si vedranno parecchi balconi chiusi...+ che altro....
Ahahah... non ho letto nulla quindi parlo al buio. Credo si rifaccia alla legge sulla cubatura massima pro capite per le nuove costruzioni.
Sai com'e'...l'attuale legge prevede un limite per categoria. Se si supera questa metratura si fa un salto di categoria ( A2-A1 .... ) quindi se uno abita da solo in una zona agricola o rurale ed edifica per 200mq si ritrova ad avere una tassazione per casa di lusso ( anche se e' costruita con i tetti in paglia...anzi a maggior ragione arriva il lupo..ehmm...il vigile e soffia forte...forte ...forte ...forte ...)
Altra ipotesi e' ...nuovo metodo per condonare le verande o permettere la realizzazione di queste.
e di che ci meravigliamo? le leggi sono fatte per fregare il popolo bue....
già a mio padre il comune ha tentato di trasformargli le terre da agricole a edificabili per fargli pagare un pò di tasse, ma la truffa non ha funzionato e lui oltre ad altra gente (non era la prima volta che succedeva) ha portato in tribunale in ben due casi il comune ed oltre a vincere è stato risarcito...
secondo voi in comune chi c'era? il pdl o il pd?
una volta l'uno e un'altra l'altro!!![]()
regà mi spiegate cosa è questa legge ?
Non vorrei dire stronzatema avevo capito,cosi di sfuggita,ke era solo per le "villette"(non so il termine tecnico) sicuramente non per gli appartamenti(condomini) come si farebbe
![]()
L'idea gli sarà venuta sicuramente dalla pubblicità vodafone!! Hai ragione branco80!
Call, ma passando il terreno da agricolo a edificabile non aumentava di valore?(mi interessa perchè pure io ho un terreno agricolo)
si, passando da un terreno agricolo ad edificabile si aumenta il valore del terreno (tipo, quello agricolo vale 10€ al metro, quello edificabile invece 100€; ad esempio). però tutto dipende dai piani regolamentari del comune e da un mucchio di leggi comunali.
il problema è che al nostro comune, che è indebitato con l'UE per alcuni fondi (ha prima prelevato questi fondi per fare la metro, poi, a metà opera, è tutto installato mancano solo i tram, il progetto è stato annullato) e ora il comune deve restituire i soldi e non sa da dove spillarli i quattrini!!
fatto sta che le fregature comunque sono sempre in agguato!!![]()
Non siate ansiosi...se avete case abusive basta aspettare gennaio 2010 per il solito condono di inizio anno!
No Pain,No Gain
Non confondete il condono con la richiesta di condono.
Quella che in genere si fa ogni tot anni, con tanto di PROFUMATO PAGAMENTO non e' il condono...sapeste qunta gente ho sentito dire "ho il condono...ho pagato il condono.." ..in realta' aevano fatto la richiesta, quindi sono ancora a tutti gli effetti abusivi, multabili e condannabili.
La risposta arriva dopo anni( un bel po' di anni ), e successivi sopraluoghi, e pagamento di conguaglio piu' marche da bollo ecc.
Segnalibri