Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: IX° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra FIPL

  1. #61
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,783

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    che invidia... ieri parlavo con gold di Rieti... inizio a sentire la stizza, anche perche' non sono una sega in forma e sto anche aumentando di peso )cosa che non voglio fermare) e credo proprio di finire negli over 90 dove si riscaldano con 280kg... :S

    fossi in te Franz, non mi farei proprio preoccupazioni inutili.
    Innanzitutto perchè si tratta di un trofeo promozionale dove nessun over 90 si scalderà nè totalizzerà 280, in quanto quelli in grado di farlo, eventualmente, gareggeranno "specialist" +82.5; in secondo luogo perchè, sempre per lo stesso motivo di promozionalità, la categoria +90 è, talvolta e imprevedibilmente, meno folta e meno competitiva di quella -90.
    Infine perchè trattandosi, credo, dell'unica gara di stacco senza titolo in palio, tra quelle ad alta diffusione, c'è modo di misurarsi, divertirsi ed è un bel primo passo per buttarsi poi in agoni maggiori
    Se vuoi istituisco un premio speciale per chi dovesse risultare il primo tra gli italiani trapiantati ad Oslo...e non so chi potrebbe vincerlo
    ciao

  2. #62
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,193

    Predefinito

    hai ragione Tony
    secondo me pero' ci dovrebbe essere una categoria per italiani a oslo che iniziano per la lettera ü e finiscono con la z ahahah...
    sicuramente sono tutte paranoie mie, e' pur sempre la prima gara che faccio, e l'emozione c'e'. l'importante pero' e' farla questa gara, e io non vedo l'ora
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #63
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ragazzi, scusate il ritardo della risposta, ho visto (e mi sono permesso di commentare) i vari video su youtube/PLitalia.

    CHe dire... dei bei racconti, delle belle prove, dei Kg importanti e un movimento che cresce. Bravi, veramente. E' un piacere leggere di queste cose!

    Mi è dispiaciuto non poter venire a vedere, alla fine avevo anche trovato un passaggio, ma poi... mi sono ammalato. Era destino. Però, in fondo, vedere una gara a cui non posso partecipare è qualcosa che mi fa stare troppo male

    Perciò... meglio così!

    Devo dire che veder gareggiare alcune persone mi provoca sempre quasi... una specie di commozione (non cerebrale eh ah ah ah)

    Unge e Crono in particolare, ragazzi conosciuti anni fa quando di fatto iniziammo insieme.

    Poi Zacros, Gagan, BigTime, Cristianino...

    La dimostrazione che, in fondo, il PL è uno sport che basta volerlo praticare.

    C.azzo, Unge ha tirato 250Kg ragazzi, duecentocinquanta eh...

  4. #64
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Prima o poi verro' anche io maledizione!!

    ma cosa posso fare io che peso 92kg alto 188cm che ho un massimale di stacco di 180kg???

    No no non ci siamo!! E' come se un soldato dell'Impero Romano volesse competere con un Centurione!

    Mi date botte mi date!!

    Ci devo lavorare di piu'!!

    Pero' vi dico una cosa, a seguito manifestazioni e leggere il vostro entusiamo e tutto quello che concerne queste gare mi fa' venire sempre piu' voglia di arrivare ai livelli sperati per poter entrare nell'agonismo!

    Intanto a maggio volevo iscrivermi alla federazione e guardare qualche competizione!

    Magnifico questo sport.. mi fa' rabbia la gente che non capisce e non comprende quanto bello sia.. secondo me tecnicamente superiore (e anche superiore come "acquisizione" di "qualita'" fisiche e mentali ERGO forza in primis, massa e benessere) di tutti gli altri.

    Scusate l'intromissione!

    Corrado

  5. #65
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Grazie Ironpaolo per i complimenti, me li prendo di cuore e mi danno molta motivazione. Si, tutto iniziò a Carrara 2006.

    La prima gara FIPL che ho fatto pesavo 93kg alto 1.92 con un massimale di raw di 185kg.. Da qualche parte bisognava pur cominciare.. quindi Titan fai onore al tuo nick!

  6. #66
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Eccomi di ritorno dalla mia prima gara di pl, bè che dire sono contento un pò di tutto, dall'organizzazione allo spettacolo fino alla mia gara e a quella di Bigtime.

    Riconosco prima al volo facce note sui forums come lo zio Tattoos poi Tony Musante, il presidente Rossi che mi stringe la mano per la mia prima gara e poi mi farà i complimenti alla fine, vedo poi tanti plers che osservo solo nei video come EnricoPl, Cinghiale, Gagan, Sanasi, Albe e "l'immane" Pellizzoni.

    Conosco finalmente Ado Gruzza, impegnatissimo per tutta la giornata, che passa a fare il salumiere fino al coach, poi ritorna bibitaro, poi ancora coach e tifoso dei suoi atleti...ci mancava solo che puliva i cessi e poi aveva fatto tutto


    Che dire della mia gara, sono salito in pedana concentrato e tranquillissimo come in allenamento, volevo fare solo esperienza e ho fatto tre alzate tranquille: 190 OK, 207,5 OK e poi ho chiamato 212,5 anche questi vanno su tranquilli poi alla fine forse mi ricordo che sono ancora troppo un bber e ci aggiungo una "scrollata" di troppo e 2 giudici su tre mi danno nullo, va bè, va bene anche così per me.
    Volevo fare una gara senza troppo stress, poi già dopo i 190 ho sentito tirare il dorsale dx sotto l'ascella per cui mi sono detto che non era il caso di fare colpi di testa. Però 220-222 li sento già miei, li avevo già nelle gambe e nella schiena, anche da alcuni test in allenamento risulta che li ho già.


    Ecco i video, lo so qui sembra che li tiro su veramente alla maiala che più maiala non si può, però un 212,5 reale può essere un buon punto di partenza su cui lavorare:

    http://www.youtube.com/watch?v=Y42Oo55E16Q&feature=channel_page

    http://www.youtube.com/watch?v=UAL9tzM1oT4&feature=channel_page

    http://www.youtube.com/watch?v=W8a2Oj4TO_U&feature=channel



    Bigtime per me ha fatto un garone, 210, 220 e 227,5 kg saliti su come in ascensore, il ragazzo ha un potenziale che forse nemmeno lui si rende conto.

    Ha una catena posteriore eccezionale, salta da fermo oltre i 70 cm….che significa che eroga già di gambe una putenza di circa 700 Joule (energia)….. I miei allenamenti di qualità, intensità e di attivazione nervosa si adattano alla perfezione su di lui, su ogni mezzo che gli propongo lui ha sempre delle reazioni eccezionali.

    Anche lui è stato prudente nelle prime due alzate, poi appena fatta la seconda, mi fa: "non me ne frega niente, metti quel che ti pare"

    Io ci penso un pò con cartellino e penna in mano, ma il giudice mi mette fretta e io d'istinto scrivo 227,5 kg, lui va in pedana e li alza tranquilli come le prime due alzate.. anche lui adesso vale molto di più.


    Finite le nostre gare ci gustiamo le gare dei "giganti" e poi al ritorno porto Bigtime e il suo amico al ristorante di mio fratello a Bologna dove concludiamo degnamente la giornata con una bella cena.


    Per il futuro vedremo, restando bbers panca e squat impongono cambiamenti forse un pò troppo profondi al training, mentre lo stacco si può sempre fare, sia io che Bigtime tempo 3 settimane e riusciamo a cavarci una sufficiente prestazione, poi col tempo può sicuramente diventare buona, ottima con il corpetto fino a diventare competitivi con i plers "veri".
    Ultima modifica di Dimitry; 11-03-2009 alle 09:40 AM

  7. #67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Indegnamente vi scrivo quanto timidamente sono stato a vedervi a Taneto...Girellavo a testa bassa, cenere in capo (non erano solo i capelli grigi) perchè non potevo partecipare alla gran festa!
    Sono stato gentilmente accompagnato da zacros ma non potevo certo stargli attorno (lottava per il podio) a chiedergli chi è tizio e chi fosse caio.
    Ho conosciuto fortunatamente zio Ivo e TonyGiovanni al parcheggio e "loro" sono stati così gentili da non mandarmi a quel paese, impegnati com'erano!
    Confesso che la mia pur antica ma incostante presenza sul forum non mi consente di fissare bene i vostri nick con le persone che siete Salvo poche eccezioni, già devo far mente locale col migliaio di clienti dellla mia palestra, abbiate pazienza!
    E' stata comunque un'esperienza importante, devo dire che oltre a voi tutti mi ha colpito quel ragazzo Agus che ha staccato quasi 325 a -82
    Perdonate se ripeto una cosa, ora che sta fra le ballerine di Rio, il caro Ivo è un vero Lord, un Baronetto dello Stacco!! Credo che Pierre de Cubertin lo avrebbe eletto l'atleta della competizione!
    Ma cari amici vi ho ammirati tutti, purtroppo senza sapervi riferire alla vostra presenza qui.
    Non so se un giorno l'incoscienza mi farà mettere in gioco quel che rimane del mio vetusto rachide E se nel tentativo perderò pezzi e bulloni come un vecchio macinino, ma chissà forse un entrata modestissima in gara come Master2 potrei pure farla

  8. #68
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,783

    Predefinito

    ciao Davide,
    piacere di averti conosciuto e di leggerti ora; ho avuto la conferma, parlando brevemente con te sabato, di quell'immagine di persona signorile, piacevole e simpatica che mi aveva appunto descritto lo zio/lord/cugIvo tattoos, riferendosi appunto a te, avendo lui avuto modo di conoscerti meglio e per più tempo via forum di quanto non sia stato finora possibile a me.
    Spero che ci saranno altre occasioni per parlare più a lungo e, nel frattempo, ti invio i miei migliori in bocca al lupo per la ripresa ottimale dell'attività atletica e per la prosecuzione di quella imprenditoriale in palestra.


    P.S.) per ogni evenienza...ricordati che anche io organizzo una gara di stacco il prox. 5 aprile

  9. #69
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Grazie Tony e ricambio le ottime impressioni, del resto ho sapute che sei un grande atleta di lungo corso e certi risultati non si ottengono solo con grandi qualità atletiche soprattutto "umane".
    Ho visto che organizzi una gara, eccome! Ma per me è una data certamente troppo prossima causa l'inforunio al bicipite non ancora del tutto risolto, oltre alla costola rotta in via di guarigione.
    Non è luogo questo, lo so, magari ne parleremo altrove: che dire dell'uso della cintura da PL? Si tratta solo di regolarne la stretta? O sono io che ho le costole di cristallo?

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Sul nostro canale http://www.youtube.com/GIORGIORNP alcuni video inerenti le categorie 67 - 75 ed 82 del campionato di stacco FIPL 2009.

    (mi scuso con Comoglio per aver cancellato in fase di montaggio il suo stacco nella cat. 75- Comunque al più presto i video da noi ripresi potranno essere scaricati dal nostro sito)

    Un saluto a tutti.

  11. #71
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,193

    Predefinito

    titan dai hai una buona fase di partenza, anch'io sono nelle tue stesso condizioni piu' o meno (se riesco a rimettermi bene un 180 dovrei staccarlo)... peso 92 ergo
    pero' a costo di alzare 20kg la gara la voglio fare, perche' da una parte bisogna iniziare, come dice il nostro caro unge, e poi almeno uno le palle di salire ce le ha.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #72
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Sul nostro sito www.romanaturalpowerlifting.it, le foto ed i video da scaricare del camp. Italiano di stacco FIPL 2009 delle categorie : femminili, fino 67 masch., 75 , 82 e 90.

  13. #73
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRNP Visualizza Messaggio
    Sul nostro sito www.romanaturalpowerlifting.it, le foto ed i video da scaricare del camp. Italiano di stacco FIPL 2009 delle categorie : femminili, fino 67 masch., 75 , 82 e 90.

    Grazie Mille Giorgio che così ho potuto recuperare un pòd i video e foto che aimè non avevo!!

    Grazie ancora e se tutto va bene ci vediamo a Trento

  14. #74
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Non c'è di che.. Cristiano. Tante volte ripenso a quante gare ho fatto in quasi 40 anni e di alcune ho soltanto un fievole ricordo mentre altre le ho completamente dimenticate. E' anche bello avere una memoria visiva dopo qualche anno che faccia rivivere momenti bellissimi del nostro passato.
    Ciao.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 11:32 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 03:28 PM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 10:35 AM
  4. XI Campionato Italiano Assoluto di Stacco da Terra
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-2011, 12:26 AM
  5. VII° Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-06-2007, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home