Scusa, ma quel 3d, lo sto leggendo adesso, e' un po' incasinatuccio. Infatti si e' partiti parlando del recupero attivo e si e' parlato poi di altro. Io, come avrai letto dal mio diario, ho un bel problemino in questo periodo: l'infiammazione ai tendini. Ecco perche' avevo intenzione di diminuire i carichi. Ma quello che volevo chiedere soprattutto e' se in un periodo di scarico bisogna comunque spremere il muscolo fino alla fine. Quindi, se abbasso i pesi mi sembrerebbe giusto aumentare le ripetizioni. Anche perche' il mio programma per la forza prevede un solo allenamento alla settimana per gruppo muscolare. Insomma, non ho capito bene cosa intendesse 4ca con questa frase:

vediamo di sistemare il tutto ....pecio da una fase di forza potrei uscirne mantenendo gl'esercizi base ....percio niente complementari, perecio squat, stacch,i panca or, un esercizio di distensioni per le spalle un curl per bic e una spinta in basso per tricipiti
il tutto portato a carichi alti (apari alle sett precedenti) solo ripetuti un'inica volta per una sola ripetizione
Ad esempio, nel mio caso sembrerebbe (prendi il petto):
- panca inclinata multipower (riscaldamento 15/10/6) ; 1 x 1
- eliminare pectoral machine
- chest press (riscaldamento 15/10/6) ; 1 x 1

?????????????????????????????????????? Non puo' essere, ho capito male!!!!!! Qualcuno mi puo' dare la sua opinione????