si lo so ma come faccio a programmare le ripetizioni se ad esmpio ho fatto lo squat e gli stacchi solo da una settimana.
poi su molti esercizi se non li faccio con un peso un pò più leggero non riesco a farli con un esecuzione corretta .
su molti esercizi se scendo sotto le 8 ripetizioni non ci riesco a farli bene.
io ho provato a programmare ma non riesco a seguire troppo le ripetizioni fisse.
pensa io 2 settimane fa avevo iniziato la fase di forza ma già dal primo allenamento ho visto che non riuscivo a farla , almeno per quanto riguarda gli esercizi base che sono il punto centrale di questa fase.
io vorrei scegliere un allenamento da tenere fisso per qualche mese , in modo da imparare a fare gli esercizi correttamente e poi iniziare e distinguere la varie fasi.
anche perchè penso che uno dei miei errori più grandi in questo ultimo periodo sia proprio il fatto di cambiare troppo spesso lo schema generale.
io penso che per iniziare a programmare dovrei partire proprio da gestire questo schema generale che poi varierà a seconda delle fasi.
pensi che quello da me citato , A B a .... sia valido oppure no?
secondo te se alleno il petto o il dorso il lunedì riprenderlo poi il sabato è troppo presto? anche se mi sembra che tu avevi parlato di una suddivisione del genere.

Segnalibri