Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: sono nuovo e subito un bel problemino

Predefinito

l'unico che io conosca è giuseppe quarta di lecce..ma altri non conosco..e non so se è istruttore anche..qualcuno sa qualche preparatore di lecce o altri paesi??

Predefinito

Non conosciamo preparatori, a noi piace trarre le nostre conclusioni, informarci autonomamente e discuterne sul forum, l'esperienza è la cosa migliore e su BBH puoi trovare ragazzi preparatissimi e disponibili.

Magari posta delle foto, così da poter capire meglio la tua situazione e la tua forma in generale. Poi vorrei vedere le foto di qualche grande bodibidder
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Magari posta delle foto, così da poter capire meglio la tua situazione e la tua forma in generale. Poi vorrei vedere le foto di qualche grande bodibidder
    posta anche i carichi dei fondamentali,magari.

Predefinito

Giuseppe Quarta non so se faccia il PT,ma di certo è un grandissimo atleta a livello italiano.
    Il tuo problema si può risolvere tranquillamente discutendone qui.Metti delle foto per inquadrare il problema.
    No Pain,No Gain

Predefinito

ok al bando la benzina!!!
    cmq ciao
    per la parte alta del petto ti consiglio di iniziare con le distensioni con bilaciere su inclinata...e come sendo es croci manubri su panca 45 o distensioni panca a 60...per finire poi con croci ai cavi..dal basso li porti verso l'alto...

questi sono secondo me gli es piu validi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    ok al bando la benzina!!!
    cmq ciao
    per la parte alta del petto ti consiglio di iniziare con le distensioni con bilaciere su inclinata...e come sendo es croci manubri su panca 45 o distensioni panca a 60...per finire poi con croci ai cavi..dal basso li porti verso l'alto...

questi sono secondo me gli es piu validi
    Troppe croci per fare massa, socio

Ci vulole qualcosa di più pesante:

-Panca 30°: 4x8 #120''
    -Distensioni manubri su piana: 4x8-10-10-12 #90''
    -Chest press alta (hammer magari): 4x15 #45-60''

Poi come ciliegina sulla torta allenerei i tricipiti non nel giorno petto facendo come ex principale la panca stretta su inclinata (ottimo esercizio).

Buon lavoro!
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

il mio allenatore ha dato una spiegazione a questo allenamento:

Qui hai degli abbinamenti con tecniche per l'ipertrofia, ossia vai a lavorare su fibre muscolari che traggono energia dal sistema anaerobico latticido soprattutto e dal sistema aerobico ... con una grossa produzione di acido lattico ed una gran vascolarizzazione... lo evidenziano anche i minuscoli tempi di recupero inter-serie !

L'effetto di questo tipo di stimolo allenante è la ricerca di ipertrofia che potrebbe generare anche iperplasia. In questo contesto infatti l'attivazione delle fibre è assoluta, ci sono grosse pressioni a livello dei sarcomeri dovute sia alla presenza di acido lattico, che alla presenza di altri liquidi in risposta allo stato infiammatorio (con produzione di IGF-1 e prostaglandine) che viene a crearsi (muscolo gonfio). In questo ambiente, se l'alimentazione e la supplementazione è fatta ad hoc si ottiene in tutta risposta un incremento di produzione di GH... e da GH a "MASSA".

Una scheda di questo tipo non è per tutti, è per un atleta avanzato che abbia una discreta propriocettività e sappia valutare i carichi con ottima precisione. Per intenderci, perchè funzioni devi piangere sangue, devi fare del tuo meglio per non risparmiarti nemmeno una mezza ripetizione. Ritorno a dire che per fare ciò la valutazione del carico deve essere precisa.

In tutta la mia palestra ce ne saranno forse una decina di atleti che saprebbero gestirla.
    Non ho fatto i calcoli, ma ad occhio dovresti rimanere all'interno di 1 ora e 10 di allenamento (i tempi di recupero devono essere precisi il piu possibile)... quindi non dovresti sperimentare OTS ... se appunto poi gestisci bene anche alimentzione, supplementazione e riposo stai apposto...

E BOH

Predefinito

non capisco se vuoi convincere noi o te stesso

Predefinito

Ripeto che la routine del tuo PT non mi convince per nulla...nè tantomeno la spiegazione che ti ha dato che mi pare parecchio confusa per uno che ha come obiettivo la massa.
    IMHO a messo dentro un pò di tutto perdendo di vista il tuo obiettivo.
    Ammesso e non concesso che il tuo punto debole sia quello da te descritto e che è inutile dare consigli a casaccio, io consiglierei (in un caso del genere) delle spinte su inclinata CON MANUBRI senza lock out TC... 4/2/1

Magari una cosa del genere:
    Fino a--> 2X10/8
    più 1X (X) @ 6 RM rest pause R 90"

Questa non so in quanti la sappiano gestire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio
    il mio allenatore ha dato una spiegazione a questo allenamento:

Qui hai degli abbinamenti con tecniche per l'ipertrofia, ossia vai a lavorare su fibre muscolari che traggono energia dal sistema anaerobico latticido soprattutto e dal sistema aerobico ... con una grossa produzione di acido lattico ed una gran vascolarizzazione... lo evidenziano anche i minuscoli tempi di recupero inter-serie !

L'effetto di questo tipo di stimolo allenante è la ricerca di ipertrofia che potrebbe generare anche iperplasia. In questo contesto infatti l'attivazione delle fibre è assoluta, ci sono grosse pressioni a livello dei sarcomeri dovute sia alla presenza di acido lattico, che alla presenza di altri liquidi in risposta allo stato infiammatorio (con produzione di IGF-1 e prostaglandine) che viene a crearsi (muscolo gonfio). In questo ambiente, se l'alimentazione e la supplementazione è fatta ad hoc si ottiene in tutta risposta un incremento di produzione di GH... e da GH a "MASSA".

Una scheda di questo tipo non è per tutti, è per un atleta avanzato che abbia una discreta propriocettività e sappia valutare i carichi con ottima precisione. Per intenderci, perchè funzioni devi piangere sangue, devi fare del tuo meglio per non risparmiarti nemmeno una mezza ripetizione. Ritorno a dire che per fare ciò la valutazione del carico deve essere precisa.

In tutta la mia palestra ce ne saranno forse una decina di atleti che saprebbero gestirla.
    Non ho fatto i calcoli, ma ad occhio dovresti rimanere all'interno di 1 ora e 10 di allenamento (i tempi di recupero devono essere precisi il piu possibile)... quindi non dovresti sperimentare OTS ... se appunto poi gestisci bene anche alimentzione, supplementazione e riposo stai apposto...

E BOH
    Scusami,ma sta risposta è quella che ti ha dato il tuo PT???Te l'ha dettata?No perchè credo che sia difficile ricordare a memoria una risposta con tanti termini scientifici.Non è che te la sei un pò creata a tuo favore?Non è un'accusa..ma qui non hai bisogna di usare terminoni,siamo tutti amici più o meno..nsomma non aver paura di parlare troppo terra terra ed essere sincero.

Predefinito

no no me l'ha dettata lui perciò ve l'ho postata..però devo essere sincero di quello che c'è scrutto non ho capito niente

Predefinito

Sai chi mi ricordi tu? un certo daisetsu..........
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio

io di massa ci capisco poco visto che sembro un carro di letame da un quintale
    a prescidere dalla bontà o meno del metodo (non entro nel merito perchè ripeto ne so poco) sospetto però che se un limite ci può essere è nella scelta dei carichi
    dici che viene richiesta una precisione chirurgica, ma ritengo sia impossibile "non risparmiarsi nulla" già dalla prima serie e mantenere lo stesso carico
    per tutte le serie soprattutto se i recuperi sono molto limitati

personalmente nel mio caso il petto ha iniziato a crescere da quando al posto di 3-4 esercizi mirati con le piu svariate tecniche
    ho iniziato a farne uno solo (panca piana) pochissime ripetizioni, molto peso, molte serie
    ma faccio (dire fare è un po arrogante, meglio dire vorrei fare) un altro sport
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

ci fai sapere i carichi Blade ?

Predefinito

quelli che ho elencato sono gli es principali per la parte alta del petto...!!!
    piu che massa sono per curare i particolari

ma la tua priorità è massa in generale o la parte alta?
    oppure massa e parte alta? non ho ben capito...
    cmq l'importante a mio avviso è variare l'allenameno...tipo in una scheda al posto di partire con la panca paina parti con le distensione manubri...ad esempio...se ti è possibile...e se c'è uno che ti stia dietro...perche quando sei vicino ai manubri da 40 inizia ad essere un po un problema gestirli...se te ne svilova uno...non è bello...

cmq metti un po di carichi e ripetizioni
    tipo prima serie 10 rip con ???