Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
Nella mia palestra si allena un ragazzo che fa anche lui downhill e ti posso assicurare che è tutto tranne che poco massoso.
Certo non è un culturista ma si difende bene.
Essenzialmente si allena 2 volte in palestra suddividendo in parte di sopra e di sotto e nel fine settimana fa downhill.
In questo periodo, dopo un paio di mesocicli dedicati alla resistenza si sta dedicando a un allenamento classico per la massa. Però non l'ho mai visto allenare resistenza e massa contemporaneamente su parti del corpo diverse.

Non farti fuorviare da chi ha una visione troppo settoriale dell'allenamento con i pesi: se trovi il tuo sistema e non cerchi di strafare puoi raggiungere buoni livelli (certamente non da agonista) di tutto rispetto.

esatto...cioè non voglio masse muscolari abnormi,non mi piacciono...e non voglio diventare campione in nessuna disciplina che pratico...voglio solo fare bella figura con il fisico,e divertirmi...voglio mantenermi bene in forma...
ad ogni modo,mi sapreste consigliare o dirmi come posso impostare una scheda che mi possa dare una buona preparazione al dh,ma che mi possa aiutare nel tempo a mantenermi in forma e aumentara magari un po la massa?
è una cosa possibile?
rispondetemi vedendo la cosa da parte di uno ke nn gliene puo fregare di meno di avere 45 cm di braccio,ma piuttosto avere un fisico atletico

grazie