Ho letto il link agli studi di quel personaggio, il link postato da araba. Il fatto che il corpo non produca solo un enzima a seconda del tipo di proteina ingerita l'ho letto anch'io su un librone di biochimica, un testo universitario. In pratica il corpo produce una varieta' di enzimi ogni volta che ingeriamo delle proteine. Questi enzimi giungono nell'intestino tenue e li' attaccano le catene aminoacidiche, ciascuno in maniera diversa. C'e' l'enzima che attacca la catena al centro, quello che l'attacca alla fine , quello che l'attacca al'inizio. In questo si differenziano gli enzimi, nel loro modo di attaccare e rompere la catena aminoacidica. Teoricamente, quindi, le fonti proteiche si potrebbero tranquillamente mischiare.

Qual'e' il tuo punto di vista su cio' che ho appena scritto, araba?

Altra domanda: ho visto che fai riferimento alla famosa finestra anabolica post-workout. Non sono mai riuscito, o per lo meno penso di non esserci mai riuscito, a sfruttarla. Qual'e' il pasto migliore post-workout da consumare per tale scopo secondo te? Io consumavo una miscela di destrosio, fruttosio, saccarosio, creatina. Anche per sfruttare l'incremento dell'insulina che c'e' dopo un allenamento, almeno si dice.