sverginata!!
no dicevo il diarioscusa e' una tradizione
![]()
sverginata!!
no dicevo il diarioscusa e' una tradizione
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allora, parlando sul serio, vedo che non ci sono tracce di squat per le gambe... e stacchi per la schiena.
direi che sono fondamentali, la scheda te l'han fatta in palestra vero? e' una di quelle tipiche, prestampate. sei ancora giovane di allenamento e di eta' non c'e' che da migliorare, misure ottime per iniziare, la dieta aspetta gli esperti
io inizierei a fare stacchi e squat, e impostare delle piccole progressioni per la panca, range 8-12 tanto vuoi massificare a quanto ho capito io.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
poi, a me piace fare progressioni di forza, dato che faccio powerlifting, (ora prevedo un sacco di gente che me le tira perche' ho nominato il PL di nuovo) pero' ci sono anche riscontri di massa, e' un bell'ambiente con un sacco di ragazze e ragazzi motivati, e se guardi le foto/video delle ragazze che fanno questo sport (quelle sul forum dico) sono tutte delle belle ragazze. a te la scelta, e benvenuta sul forum
![]()
per esempio
http://www.youtube.com/watch?v=KG-1H...e=channel_page
e poi c'e' la ragazza di somoja e la ragazza di zacros che fanno entrambe PL, e sono presenti sul forum, cosi' potete anche parlare fra di voi e guardarvi i diari, a prescindere da BB o PL che sia.
si la scheda me l'hanno fatta in palestra e come dici tu, è prestampata, a me piacerebbe averne una personalizzata fatta a posta per il mio fisico e per i risultati che voglio ottenere. ma come posso fare??
beh, intanto leggiti i thread in evidenza in alimentazione e in programmazione, poi decidi piu' o meno, a seconda delle tue esigenze il da farsi, impostando un scheda da sola che poi posterai e verra' discussa da tutti noi qui.
come linee generali io imposterei una monofrequenza o multifrequenza sui fondamentali (squat, stacco, panca) per imparare bene i movimenti (se non hai patologie o problemi gravi a schiena, ginocchia etc).
dopo che hai impostato questo inserirei un paio di complementari per i gruppi grossi (detto in soldoni schiena, peto, cosce) e un paio per i muscoli piu' piccoli, tricipiti, bicipiti, polpacci etc etc. e' sempre sbagliato fare delle schede in rete, non possiamo vedere come fai gli esercizi, e neanche vedere la tua conformazione.
Segnalibri