@socio: sì infatti da come mi è stata detta sembrava che nel momento in cui osassi pensare di fare 3 minuti di corsa, l'intero maxi allenamento di squat&compagnia sarebbe stato vanificato dall'intervento del Maligno!
Vabè ora esagero, ma ci siamo capiti.

C'è una cosa che faccio fatica ad afferrare: in pratica l'allenamento, e in questo caso mi riferisco a quello coi pesi, catabolizza i muscoli coinvolti. E da quel che ho capito, l'introduzione di una "sessione" di aerobica subito dopo l'allenamento implica (può implicare) la non attivazione dei meccanismi di sintesi atti al recupero muscolare e, anzi, continua il catabolismo muscolare (se prima ho fatto gambe). Nel mio caso, la mia intenzione sarebbe di fare una limitata sessione di aerobica, 30 minuti di cyclette o 15/20 minuti di corsetta, dopo ogni allenamento coi pesi (3 volte a settimana). In pratica una cosa non troppo impegnativa (anche xchè altrimenti mi passa la voglia ) ma regolare.
Catabolismo per catabolismo, considerando anche la limitata attività aerobica che intendo svolgere ad ogni sessione, la cosa mi sembra fattibile senza alcun danno, no?
Se facessi qualcosa di più impegnativo, ho capito che la cosa sarebbe abbastanza "dannosa"