Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: cucina cinese

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hk4life Visualizza Messaggio
    La cucina cinese è inquinatissima, mi basta solo dirvi che la salsa di soia (è stato provato con uno studio fatto in inghilterra) 8 barattoli su 10(mi pare di aver capito 80% o mi sbaglio??) di quelli importati dalla cina erano stati prodotti non con soia ma mediante il riciclo di capelli umani, per quanto possiate avere lo stomaco forte questa salsa economica (che loro chiamano "acqua di capelli") è anche cancerogena.
    notizia qui: http://www.spirali.com/echistampa/zhou-qing/22271.pdf
    A me piaceva la cucina cinese, ora la mangio raramente e solo quando fatta da giapponesi, che almeno usano prodotti più sani e soprattutto evito il fritto, solo vapore e piastra.
    Se volete farvela in casa vanno bene tutte le ricette al vapore e soprattutto usate salsa di soia proveniente dal giappone.
    ma nell'articolo non spiega come verrebbero usati i capelli umani nella produzione di salsa di soia...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    si è vero, io però ho comprato il libro
    ma non lo ho mai finito di leggere, va a finire che non mangio più niente. Una delle cose che racconta infatti è che molti prodotti alimentari che noi (europei) compriamo nei supermercati hanno parti o componenti di essi fatti in cina senza che nessuna info di questa provenienza sull'imballaggio poiche il prodotto finito viene prodotto che so in italia piutosto che in germania; quindi non sappiamo esattamente dove possiamo trovare cibo inquinato. In germania appunto c'era stato lo scandalo del pane, perchè molti panifici compravano le materie prime dalla cina, di fatti molta gente si è intossicata.
    Ultima modifica di hk4life; 06-03-2009 alle 07:52 AM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 24-05-2016, 07:50 PM
  2. ristorante cinese
    Di conteduca85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-10-2009, 02:08 PM
  3. Creatina cinese
    Di carnera nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 02:07 PM
  4. Cucina Cinese - Manzo alla piastra(rivisto)
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2006, 03:39 PM
  5. Plovelbio Cinese
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 06:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home