Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Massa muscolare che tipo di allenamento devo fare? Aiuto!!

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kristina Visualizza Messaggio
    Allora intervengo dicendo che sono d'accordo con te con la parte che ho evidenziato, tralascio volutamente commenti o altro su vitrum circa le vostre considerazioni, anche se è stato l'unico a darmi delle risposte inerenti ai problemi/dubbi che ho esposto e al quale vanno i miei ringraziamenti.

    Dunque a mio avviso il problema sta da ambedue le parti, da un lato ci sono una gran parte di uomini che generalizzano e pensano che noi donne DOBBIAMO per forza fare un certo tipo di allenamento perchè siamo donne (il mio istruttore di palestra: "devi fare il circuito perchè è adatto alle donne, perchè voi tendete ad ingrassare su gambe e glutei" e io rispondo "ma che stai dicendo????? NON GENERALIZZARE!! Io non ingrasso manco un grammo nella parte sotto, io metto tutto sopra!!!"), dall'altro lato ci sono invece una gran parte di donne (ignoranti dico io!!) che pensano che facendo pesi diventi troppo muscolosa e fai il fisico da uomo. Ecco, e allora che rimanessero nella loro ignoranza e continuassero a fare ore e ore di aerobica e km e km sul tapis.

    Io voglio fare un allenamento serio ed è per questo che vi ho chiesto consigli, però non mi sembra che mi siano stati dati consigli utili da chi è intervenuto nella 3d che ho aperto, ad eccezione di vitrum che stava iniziando ma è stato stroncato sul nascere (che c'è poi di male se uno preferisce dare consigli alle donne piuttosto che agli uomini... anzi bisognerebbe dargliene merito visto che non tutti lo fanno)
    Però mannaggia eh io sono donna devo fare il circuitino del cavolo (che posso anche farlo per carità, ma solo dopo aver messo su un po' di massa) e il lavoro con i pesi non è cosa per me...
    e poi ho aperto una discussione in una sezione che è "sbagliata"... forse è il caso che faccia un bel copia e incolla nella sezione Allenamento e magari qualcuno mi prenderà un po' più in considerazione...
    E io che credevo di stare nella sezione "giusta"...

    Grazie Kristina dei tuoi ringraziamenti: mi fa piacere quando posso essere utile.
    Non penso che sia una questione di sezione "giusta”, ma piuttosto di persone “giuste” che possano rispondere ai tuoi dubbi. Anche in un forum dedicato ad uno specifico argomento si trovano persone con un grado di conoscenza della materia molto variegato.
    Continua ad elaborare la tua idea di bodybuilding: sarà un piacere condividerla con te.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Somo, ti do' ragione nel primo post ( dopo il mio ) e ti quoto il secondo post ( sempre dopo il mio ....se usavo penultimo e ultimo era meglio, ma basta capirsi )..era quello che stavo per risponderti assieme al fatto che..io non difendevo Vitrum, ma solo me stesso .

    Quindi cercando di estrapolare il mio pensiero dalle 2 righe contorte di sopra :
    - Hai ragione nel caso di vitrum, ma il suo e' un caso limite, mi riferivo a tutti quelli che intervengono nei thread femminili per chiedere come mai si risponde e ai loro invece no ( quindi capirai che non mi riferivo al tuo intervento )
    - E' pur vero che in pochi rispondono alle domande nella sezione femminile, per il motivo da te descritto. Tant'e' che io non rispondo a tutte, ma solo quando noto un certo spirito...anche se spesso mi sbaglio, ma Allie ad esempio proprio oggi ha postato i suoi risultati, e mi aspetto un ritorno di yancis..tanto per citarne 2.
    - Sono d'accordo per l'inutilita' della sezione e sulla medesima fisiologia ( ovviamente non sul metabolismo ormonale, pero' dato che in genere gli uomini vogliono ingrossare e le donne no,a me non dispiace la mia barba e alle donne si...ecc ecc.... siamo tutti felici di avere ormoni diversi )

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Il post é un pò vecchiotto ma voglio dire la mia. Ben vengano interventi,risposte e consigli da parte di chiunque abbia voglia di farlo e per qualsiasi motivo (a patto che i consigli siano sensati) visto che spesso chi frequenta il forum da anni si é annoiato di dire più o meno le stesse cose e le atlete femminucce sono scomparse nella nebbia (semmai abbiano dato qualche consiglio)

    U.

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Mi piace il fatto di riferirti alle "femminucce" che fanno bodybuilding come delle atlete.
    Una domanda cara Uma: cosa fai per sentirti a pieno diritto un'atleta?

    Ciao,
    Vitrum

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Non mi riferivo a me parlando di "atlete". Ma di frequentatrici del forum che pur essendo delle ottime atlete non hanno apportato granchè alla sezione femminile del forum che é praticamente tenuta da maschietti.
    Cmq io per tenermi in forma nuoto e faccio pesi (mio unico e grande amore)

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    vabbè uno posta nelle sezioni che vuole. è poi è normale essere più gentile e disponibile verso le fanciulle

    ps. i post di vitrum mi sn sempre parsi opportuni

Discussioni Simili

  1. Mi suggeritte che tipo di allenamento devo fare???
    Di Neudega nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 10:32 AM
  2. che tipo di allenamento fare?
    Di spo89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 11:10 AM
  3. che tipo di allenamento fare?
    Di spo89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 11:10 AM
  4. non so che tipo di allenomento fare
    Di robbye nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home