Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: cucina cinese

Predefinito

Ho avuto modo di viaggiare in Cina per lavoro, diverse volte. Tenete presente che la cucina laggiu' e' parecchio diversa. Innanzitutto le cotture sono prevalentemente al vapore, poi alcuni piatti sono anche saltati in padella, ma non fritti come da noi. Inoltre hanno molte zuppe.
    In generale hanno una grande varieta' di verdure e in un pasto completo includono in ordine sparso sia portate salate che dolci. I piatti poi sono presentati sempre molto bene, con una varieta' di forme e colori che stuzzica l'appetito.
    Non ho mai avuto problemi, mangiando anche in posti in apparenza non del tutto raccomandabili.
    In generale devo dire che non vado mai al cinese in italia perche' lo trovo pesante e sa tutto di glutammato. Il glutammato lo usano in effetti anche in Cina...omologa un po' il gusto.
    Anche negli USA si mangia molto bene al cinese. Sono piu' vicini alla cucina originale e non usano il glutammato.
    ciao ciao

Predefinito

In Cina ci mangerei volentieri cinese, ma non in Italia, qua i ristoranti cinesi sono tutto fuorchè cucina cinese, sono un surrogato del Mc Donalds!

Predefinito

Be' xo' io col mac nn sono mai stato male(e ti assicuro che una volta mi sn spartio 2bigmc menu e 4cheese )Invece al cinese a parte che nn mangio nulla xke' mi piacciono pochissime cose nonostante io le abbia provate qs tutte e moltissimi ristoranti,ma una volta sn stato male x 3gg come se mi fossi sbronzato...Ho avuto ql sapore di "cinese" in bocca x tutti e 3 i gg...Quindi sono letteralmente segnato dall'esperienza =D

Predefinito

Ho avuto ql sapore di "cinese" in bocca x tutti e 3 i gg...Quindi sono letteralmente segnato dall'esperienza =D
    idem

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Be' xo' io col mac nn sono mai stato male(e ti assicuro che una volta mi sn spartio 2bigmc menu e 4cheese )
    Per carità neanche io... la sanno cuocere bene la carne di gatto!!

Predefinito

Nella mia città ci sono 3 ristoranti cinesi e uno giapponese (oltre uno brasiliano, messicano e greco... e il mc )

Io prefererisco la cucina cinesa a quella giapponese ANCHE SE, sicuramente, l'ultima è più pulita e meno grassa (soprattutto non fritta)

hem... un di questi ristoranti cinesi, qui da me, è stato chiuso dalla finanza perchè tenevano "gatti scuoiati" in cucina. Il ristorante è stato riaperto perchè i cuochi si sono difesi dicendo che li mangiavano loro §84

Predefinito

Aborro la cucina cinese in Italia..l'ultima volta ero a roma al "Re dei Cuochi", ho preso una sorta di manzo (cercando di assumere la mia quota proteica)..mi hanno portato una zuppa con qualce pezzo di carne everdure mai viste, cn sotto una candela accesa..la spengo per mangiare..era tutto crudo e immasticabile...
    Da schifo...Bisogna andare in Cina per cucina cinese DOC..qui initlia importano robaongelata e strafriggono tutto..vedi odore dei vestiti appena esci...

Predefinito

azz... non pensavo che i cinesi avessero qualcosa di crudo! Di solito friggono pure i bicchieri

Predefinito

hem... un di questi ristoranti cinesi, qui da me, è stato chiuso dalla finanza perchè tenevano "gatti scuoiati" in cucina. Il ristorante è stato riaperto perchè i cuochi si sono difesi dicendo che li mangiavano loro
    §75

Predefinito

La cucina cinese è inquinatissima, mi basta solo dirvi che la salsa di soia (è stato provato con uno studio fatto in inghilterra) 8 barattoli su 10(mi pare di aver capito 80% o mi sbaglio??) di quelli importati dalla cina erano stati prodotti non con soia ma mediante il riciclo di capelli umani, per quanto possiate avere lo stomaco forte questa salsa economica (che loro chiamano "acqua di capelli") è anche cancerogena.
    notizia qui: http://www.spirali.com/echistampa/zhou-qing/22271.pdf
    A me piaceva la cucina cinese, ora la mangio raramente e solo quando fatta da giapponesi, che almeno usano prodotti più sani e soprattutto evito il fritto, solo vapore e piastra.
    Se volete farvela in casa vanno bene tutte le ricette al vapore e soprattutto usate salsa di soia proveniente dal giappone.
    Ultima modifica di hk4life; 05-03-2009 alle 05:26 PM

Predefinito

Ammaza che gravedigging: un Thread del 2006...

Predefinito

anche quello del pollo atomico non era male

Predefinito

che vi devo dire, ho usato il famigerato tasto cerca (mi sembra di capire che nessuno lo usi qui dentro§13§13)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hk4life Visualizza Messaggio
    La cucina cinese è inquinatissima, mi basta solo dirvi che la salsa di soia (è stato provato con uno studio fatto in inghilterra) 8 barattoli su 10(mi pare di aver capito 80% o mi sbaglio??) di quelli importati dalla cina erano stati prodotti non con soia ma mediante il riciclo di capelli umani, per quanto possiate avere lo stomaco forte questa salsa economica (che loro chiamano "acqua di capelli") è anche cancerogena.
    notizia qui: http://www.spirali.com/echistampa/zhou-qing/22271.pdf
    A me piaceva la cucina cinese, ora la mangio raramente e solo quando fatta da giapponesi, che almeno usano prodotti più sani e soprattutto evito il fritto, solo vapore e piastra.
    Se volete farvela in casa vanno bene tutte le ricette al vapore e soprattutto usate salsa di soia proveniente dal giappone.
    ma nell'articolo non spiega come verrebbero usati i capelli umani nella produzione di salsa di soia...

Predefinito

si è vero, io però ho comprato il libro
    ma non lo ho mai finito di leggere, va a finire che non mangio più niente. Una delle cose che racconta infatti è che molti prodotti alimentari che noi (europei) compriamo nei supermercati hanno parti o componenti di essi fatti in cina senza che nessuna info di questa provenienza sull'imballaggio poiche il prodotto finito viene prodotto che so in italia piutosto che in germania; quindi non sappiamo esattamente dove possiamo trovare cibo inquinato. In germania appunto c'era stato lo scandalo del pane, perchè molti panifici compravano le materie prime dalla cina, di fatti molta gente si è intossicata.
    Ultima modifica di hk4life; 06-03-2009 alle 07:52 AM