Rieccomi qui. E' proprio arrivato il momento di cambiare qualcosa nel programma. Ormai e' da troppo tempo che mi dedico alla forza. E' cresciuta, si', un buon 30% ma mi sono stancato di fare sempre i soliti allenamenti. Ieri ho allenato dorsali e spalle ed ho avvertito proprio la voglia di cambiare allenamento come avevo gia' anticipato negli ultimi post. Finiro' questa settimana e poi inseriro' una fase di scarico attivo. Rimane il problema di come impostarla. Ho una mezza idea, vorrei ridurre di 1/3 le serie ed il peso utilizzato concentrandomi un po' di piu' sul "sentire la contrazione". Cio' significa che arriverei ad esempio ad eseguire anche 10/12 ripetizioni per ogni serie. Puo' andar bene cosi'? Non so se tenere il peso costante per ogni serie oppure no. In questo momento ho appena finito di stampare su carta il 3d avviato da cesarone intitolato "Recupero Attivo" e fra poco lo leggero'. Quindi magari scopriro' che quello che ho scritto sopra e' sbagliato. Intanto, se volete farvi avanti con qualche commento e qualche suggerimento, siete i benvenuti. Tenete presente anche il mio allenamento di adesso, andate a leggerlo nei post precedenti (nella pagina precedente). Aspetto suggerimenti, grazie.
Fbi

Segnalibri