allora... o ho letto qualche altra fonte che non ritrovo o mi sono sbagliato, cmq queste parlano tutte del miglioramento del recupero (non esplicitamente del snc), anche se non indicano gli studi...()
cito da qui:
http://www.lineaecontrollodelpeso.it...ng-tonico.html
"Studi condotti su sportivi hanno dimostrato un netto miglioramento dell'efficienza nell’attività sportiva, con diminuzione della produzione di acido lattico e di acido piruvico, la riduzione dei livelli di acidi grassi liberi nel sangue, l'aumento del consumo di ossigeno e della funzionalità respiratoria e la diminuzione del tempo necessario a ricuperare dopo prove atletiche massimali."
e da qui:
http://www.pharbenia.it/ebbsc/cms/it...e/Ginseng.html
" Alcuni studi condotti sugli sportivi hanno accertato un notevole miglioramento delle prestazioni aerobiche dovuto a diminuzione dell’acido lattico, ad aumento del consumo di ossigeno e della funzionalità respiratoria e a diminuzione del tempo necessario per recuperare le energie dopo prove atletiche intense, con un miglioramento complessivo dell’attività psicofisica."
anche su wikipedia si parla di un aumento del recupero in generale: http://it.wikipedia.org/wiki/Panax
in ogni caso non è che mi abbiano convinto troppo...




)
Rispondi Citando

Segnalibri