...........devo vincere io.....catana al prossimo allenamento maledetta
...........devo vincere io.....catana al prossimo allenamento maledetta
piccolo resoconto di questa settimana...
inizio col dire che il 15 ho na gara bellina di panca con la maglia ad Agrigento me lo ha comunicato il mio caro amico Fabrizio Colomba che mi ha telefonato laltro giorno....a questa gara di Messina parteciperemo io Linus, Irenepl (fidanzata di somoja) e il fratello di Linus.... Somojetto ci farà compagnia e mi staccherà il bilancere...partiremo tutti con una macchina.
Ovviamente gareggirò con la mia f6 sz 40 ristretta nelle maniche perche la Katana non vuole sentirne di smollarsi poi vi racconto...
inoltre ho deciso di gareggiare nei 67,5 kg. per essere piu' competitivo...
per venire incontro a questa soluzione veloce veloce non ho ricaricato lo scorso fine settimana...no fatto bensì due settimane di scarico per poi ricaricare oggi e domani in previsione a questa che poi sarà la settimana pregara...oggi ho incomiciato a caricare dolci come un pazzo stavo sballando ero troppo carente di carbo ma devo dire che in queste due settimane di scarico non ho avuto tanti problemi e non ho sofferto per niente la fame arrivando a pesare anche 67,3 kg. insomma credo d rientrare tranquillamente!!!
per quanto riguarda gli allenamenti la Katana fa' la capricciosa ma a poco a poco si sta smollando....lunedì scorso ho fatto un 2x2 @ 170 kg con board 12 cm e poi una ripetizione con 160 con board 8 cm....insomma per intenderci gia' comincio a toccare con una board non tanto grossa, piano piano e col tempo credo di riuscire ne sono certo....io ad isistere sono bravo!!!!
pero' un piccolo problemuccio....lunedì quando ho finito di usare la katana ho avuto un piccolo fastidio al gomito...che e sfociato in un dolore atroce il giorno dopo... mi sono sentito travolto da un'onda enorme che mi annegava in un mare di merxxda...pensavo "non puo essere a de settimane dalla gara....come farò" non mi sono perso di animo e ho cercat di risolvere il problema al piu' presto.... sono andato in farmacia ed ho comprato i cerotti antinfiammatori e a via di ghiaccio a tempesta...insomma ora a distanza di una settimana non mi fa' male per niente infatti ieri mi sono fatto un'allenamento molto interessante...
ho fatto:
panca piana + band + board
3x3 @ 70 solo band
3x3 @ 80 band + board 4 cm
3x3 @ 90 band + board 8 cm
panca piana presa stretta
3x6 @ 70 raw
3x5 @ 80 board 4 cm
3x4 @ 90 board 8 cm
mi sono divertito un sacco con questo nuovo sistema di allenamento con buffer..
ora lunedì mi faccio un piccolo wo con la maglia fino alla prova d'entrata e poi riposo fino alla gara....ci vuole...
scusate vi ho annoiato ma era molto che non scrivere
un bacio a tutti
MERCOLEDì
17/06/2009
sheiko wo "B" - 2° settimana
BW 67,1
CLOSE GRIP
5x4 @ 81 kg. + bands - fermo 1"
PARALLELE
5x10 @ BW + 25 kg.
PULLEY
5x8 @ 90 kg.
TRICIPITI AI CAVI
4x8 @ 35 kg.
video dell'allenamento: http://www.youtube.com/watch?v=ISZGSLkLClM
commenti:
la panca è andata bene... ho riscontrato solo qualche problema con il pulley e i cavi dove avevo un leggero dolore ai gomiti... spero di non avere particolari oproblemi venerdì che dovro' usare la maglia!!!
scusate se sono mancato per un po' di tempo....
spero che mi rivogliate fra di voi!!!![]()
Ultima modifica di kingdestroy; 18-06-2009 alle 12:25 AM
NO![]()
Ciao Roby come stai?
19/06/2009
nn so' perche' non riesco piu' a fare un'allenamento con la maglia senza farmi male!!!
si parlo dell'allenamento che dovevo fare oggi... si tratta del 3 wo della 2° settimana del mio programma sheiko!!! quello che, secondo gli schemi, doveva essere un "5x2 - 130 kg. - board 4 cm con fermo" si è rivelato un vero disastro!!!!
ecco quanto:
arrivo in palestra molto carico... mi incomincio a riscaldare con qualche serie di panca... 40kg...60kg...80kg...100kg e sono prontissimo alla maglia!!!!
piazzo 120 kg. sul bilancere e piano piano con alcune serie man mano scalo di board fino ad arrivare al mitico 130 kg. per partire alla grande e spararmi un bel 5x2... mi sento una bomba...carico al massimo!!!!
riposo 2 minuti chiamo due amici per assistenti e parto in prima...
via... mi faccio due meravigliose ripetizioni molto esplosive e dinamiche come non lo sono mai state e vi posto il video sul quale ci potete commentare... http://www.youtube.com/watch?v=EF8bf8_pp_4 ...credo di aver fatto due serie bellissime e ragazzi credetemi avevo così tanto margine su quel peso da poterne fare almeno altre 2 ma siccome non voglio esagerare ho deciso di lasciare i 130...
ad ogni modo mi alzo dalla panca... spengo la fotocamera e faccio partire il cronometro per passare all'altra serie....
mi cade l'occhio sul gomito sinistro...e lo vedo gonfissimo... come se ci fosse una grossa pallina all'interno... tanto grossa che mi sono spaventato... ma aspetto cmq due minutini e riparto con la seconda serie... vai si riparte... mi staccano il bilancere...arrivo alla board e in discesa sento come se qualcosa nel gomito si sfibbrasse...non so una sensazione troppo strana... poso il bilancere nei fermo e mi faccio levare la maglia....parland con un amico mio dottore che era li in quel momento mi diceva, guardando il gomito, che quel gonfiore era attribuito a dei stravasi di liquidi causati da un blocco... ad ogni modo ecco come fallisce un'allenamento.... che palle ragazzi non so come devo fare... qualcuno di voi mi puo' consigliare???
secondo voi potrebbe essere colpa delle maniche che ho fatto stringere, dove il sarto abbia fatto qualche errore? vi dico questo perche' secondo me la manica sinistra (cioe quella che si gonfia e che mi fa' male) il sarto l'abbia fatta piu' stretta nella parte finale dove c'e' l'orlo!!!!... e prima di stringerla non mi aveva mai dato fastidio....
ragazzi ditemi qualcosa almeno per darmi un po' di conforto...mi sento troppo triste!!! e la cosa che piu' amo della mia vita.... la panca!!!! dove mi sto' impegnando alla grande... ma perche' devono succedermi queste cose!!!!
scucire le maniche potrebbe essere una soluzione?
ecco il video dell'infortunio: http://www.youtube.com/watch?v=YYCR3bGaLJ8
antonio ma ora il gomito come và?
può darsi che quella cucitura fatta male ti comprima da qualche parte, potremmo scucirla e eventualmente stringerla (se necessario) meglio.
ora vediamo Cla' sicuramente non la potro' usare per un po' di tempo!!!!
Nn mi fà tanto male ma e gonfio... Credo sia liquido... Speriamo nn si debba estrarre e che si riassorba solo
26/06/2009
Sheiko program
WO "C" - 1^ settimana
PANCA PIANA
5x5 @ 92 kg. Con fermo
TRAZIONI
6x8 @ bw +6 kg.
LENTO AVANTI
5x10 @ 45 kg.
CURL BILANCERE "EZ"
4x10 @ 15/15 KG.
oggi ho segnato per bene gli 81 cm nel bilancere...devo dire che questa volta la panca è stata molto facile e non ho avuto grosse difficolta'... ho sentito una bella spinta e credo di aver lasciato molto buffer!!!! soddisfatto!!!!
benissimo! sono contento antonio!
io sono appena tornato dall'allenamento e sono a pezzi.. ho seguito irene nello squat con fasce (nuove) e lino nella panca con la nuova super katana (ho fatto scrollate con 140kg)
video dell'allenamento: http://www.youtube.com/watch?v=3VimR1pkwRw
Segnalibri