15 Kg in 2 anni sono un grosso miglioramento e quando ti ho visto la BF non mi sembrava alta...
15 Kg in 2 anni sono un grosso miglioramento e quando ti ho visto la BF non mi sembrava alta...
thanks!
ehehehe..venirti a prendere sì, se mi riempio le tasche di ghisa..
la bf non l'ho mai misurata, tranne che sulle bilance elettroniche (che davano sempre una percentuale oscillante tra i 13 e i 15 punti) ma non credo siano molto affidabili. Ultimamente il peso è salito perchè ho aumentato l'intake specialmente a livello di chos, complice la lettura di McDonald che mi hai consigliato..![]()
Eh, se le cose fossero semplici saremmo tutti preparatori di 100 kg al 6%![]()
Ieri sera braccia e deltoidi; braccia tutto in superset:
- curl bilanciere: 4/10/6/12@30/25/27,5/22,5kg + panca stretta: 4/10/6/12@62/52/57/47kg
- curl manubrio seduto 3x8x14kg + triceps ext con manubrio: 3x8x12kg
- curl bil. EZ panca scott: 2x12x22,5 + dips 2x10xbw
- curl ai cavi bassi: 2x15x15kg + push down: 2x14x20kg
Spalle, serie gigante, 3 rip con 90" di rest tra le serie:
Push press con manubri @16kg + aperture laterali @11kg + tirate allo sterno @30kg.
Ho aumentato il lavoro sulle braccia, e provo a vedere se in questo modo ottengo qualche risultato degno di nota. Il superset è duro, ma al termine della sessione il pump è notevole e sento le braccia ben spremute.
Riguardo le spalle: beh, la serie gigante è una vera agonia, velocissima ma di un'intensità pazzesca..
Ora pausa forzata di una settimana causa trasferta lavorativa, e poi si riprende, probabilmente con qualche variazione sul programma (tranne, appunto, il giorno di braccia e spalle che continuerà così).
Ieri rientro in palestra e wo di gambe; dal momento che l'allenamento con Twins mi è piaciuto un bel pò, ho deciso di continuare ad allenare le gambe in modo simile..
Squat: 8/8/8/4@102/102/102/112kg
Hack Squat: 10/10/10/6@150/150/150/170kg
Affondi manubri: 10/10/8@36/36/36kg
Leg curl: 2x12x35kg
Leg ext.: 1x15x25kg
Un massacro: a metà w.o., più o meno durante le serie di affondi, sensazione di vomito. In spogliatoio, una gamba ha ceduto facendo un gradino e per poco non finivo steso.
Oggi doms a go-go.
Però un gran divertimento!
Ps: anche ieri palestra troppo affollata nonostante l'ora tarda, se qualcuno conosce una palestra decente (attrezzi giusti e non troppa gente, il resto non conta) a Milano in zona S. Siro e limitrofi in cui allenarsi come si deve, sarei grato della segnalazione..
Stasera:
piana: 4/6/4/10@97/92/92/72kg
inclinata: 6/6/8/8@62/62/52/52kg
chest press: 3x10x65kg
rematore bil.: 4x6x57,5kg
trazioni prone: 3x8xbw
pulley triangolo: 3x12x65kg
Stasera allenamento un pò a sensazione, il petto molto pesante (e lento causa attesa per uno spotter diverso a ogni serie) ha compromesso un pò l'allenamento del dorso. Speravo di fare un esercizio in più per ognuno dei due gruppi, ma sono arrivato al pelo con l'orario di chiusura. In compenso ho strappato il nuovo pr di panca, 97..
W.o. di stasera:
superset braccia:
- curl bilanciere 4x6x27,5 kg + panca stretta 4x6x52 kg;
- curl manubrio panca Scott 3x8x13kg + triceps ext. con manubrio 3x10x12kg;
- curl ai cavi bassi 2x14x20kg/1x6x20kg con pause in contrazione + dips 3x10xbw.
Serie gigante spalle, 3 serie:
push press manubri 16kg + aperture lat. seduto 9kg + tirate allo sterno 27,5 kg.
Come al solito, la serie gigante è un massacro. Chiusa con enorme fatica, deltoidi in fiamme ma la fine di ogni singola serie è una grande soddisfazione...
Bene il lavoro sulle braccia, anche se fatico a "sentire" il tricipite, a differenze del bicipite..
Per i tricipiti prova questa sequenza:
french press al mento con EZ
bento over con cavi (allargare alla fine dell'estensione) corpo a 90°
parallele (dips)
In questa maniera andrai a lavorare principalmente il capo lungo
Se per caso non tolleri il French, sostituiscilo con un "falso pullover":
quando le braccia sono parallele al terreno (capo lungo in massima estensione), pieghi solo l'avambraccio e quindi ritorni posizione parallela.
grazie della dritta, Fifty, proverò così!![]()
Il bent over ai cavi è questo, giusto?
http://www.exrx.net/WeightExercises/...verTriExt.html
E' quello!
l'unica variante è di piegare di più il busto quasi da averlo a 90° e di portare i cavi verso l'esterno effettuando una pronazione.
Thanks! sempre gentilissimo e disponibile, hai una rep in sospeso..!![]()
Stasera gambe:
Squat: 10/6/6/6@102/112/112/112kg
Hack Squat: 10/10/8/8@120/150/170/170kg
Pressa: 10/10/10@200/200/200kg
Leg curl: 2x12x40kg
Leg ext.: 1x16x25kg
Allenamento bello pesante, in questo momento le gambe (e braccia) sono la priorità e voglio vedere se allenandole in questo modo più brutale - almeno rispetto ai miei standard - ci sarà la risposta che spero..
Segnalibri