Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    ciao abacus!leggo con piacere che stai progredendo!

    comunque ho notato che stai aumentando il volume dei wo.. come ti trovi??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    grazie tizio!
    mi trovo proprio bene con una progressione sugli es principali, così da aumentare i carichi(di poco, ma aumentarli) e reps "da massa" negli altri esercizi...
    sembra che la massa aumenti...SEMBRA
    L'alimentazione è con carbo altissimi: 330gr (430g nei giorni di wo), grassi sui 50gr, e proteine animali tra i 120 e 140gr

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    i carbo in effetti son altini!!! però ognuno è fatto diverso... anchio ho bisogno di almeno 300gr di carbo se no mi sento smunto...

    mi pare di capire ceh comunque tu la dieta la tieni particolarmente d'occhio! bravo!
    Ultima modifica di SuperTizio; 25-02-2009 alle 05:55 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    i carbo in effetti son altini!!! però ognuno è fatto diverso... anchio ho bisogno di almeno 300gr di carbo se no mi sento smunto...

    mi pare di capire ceh comunque tu la dieta la tieni particolarmente d'occhio! bravo!
    si, sono altini, ma l'importante è tenere i grassi bassi(high carb---->low fat)

    oggi sono arrivato a 440gr di chos (vabbè che cmq mi sono allenato)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    oggi wo 10A (PETTO/BICIPITI)

    panca 3-2-1 rest 90'' 61-65-69
    3-2-1 rest 90'' 63-67-71
    3-2-1 rest 120'' 65-69-73
    panca inclinata 30gradi rest 90'' 3x 8-8-7 39.5kg
    croci panca inclinata manubri 3x10 rest 60'' 10+10kg
    curl manubri inclinata 4x6 rest 120'' 12+12/ 10+10kg
    hammer curl 4x9 ( ) rest 60'' 8+8kg
    calf ROM RISTRETTO 3x15 70kg
    crunches panca declinata 4x 7/8 10kg


    Impressioni:

    panca ok, aggiungo un altro 0.5kg next week

    panca inclinata ok

    croci ok, fatte con TUT molto alto(60'')

    nel curl ho ripreso i manubri, e devo dire che è andata ok...la prossima volta uso quelli da 11kg

    hammer curl ok, ho aumentato di 0.5 a manubrio, e ridotto di una rep(non ce l'avrei fatta a fare un 4x10)

    ho deciso di fare anche un pò di calf, che credo non faccia mai male..

    addome ok...bello tosto, e col sovraccarico sul...PETTO

    Post wo: 100gr destrosio+25gr whey+0.5gr vit C

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    oggi wo 10C


    stacchi
    3-2-1 rest 90'' 92.5-97-102.5kg
    3-2-1 rest 90'' 95-99.5-105 kg
    3-2-1 rest 120'' 97-102-108 kg


    trazioni supine medie 7x4 rest 90''

    rematore manubrio 3x8 rest 60'' 19+19kg

    military press 4x8-8-6-6 rest 90'' 28kg

    scrollate manubri panca inclianata a 45 3x10 rest 60'' 19+19kg

    alzate lat 3x10 rest 60'' 5.5+5.5kg

    calf (ROM AMPIO) 3x12 rest 45'' 58kg

    side bend 2x12 14kg



    Impressioni:

    Stacco ok, i carichi li ho aumentati, anche se non c'era alcuna logica regolatrice...cmq la singola da 108 era bella tosta

    trazioni estenuanti...sto cercando di aumentare sempre il numero complessivo di ripetizioni.Difatti lo scorso wo ho fatto un 5x5, oggi 7x4, e la prossima volta tento un 6x5

    remo tirato alla morte, ahimè

    military tosta, ma non avevo voglia di scalare col carico(c'era un disco da 10kg per parte, e mettere tutti i dischi micro risultava palloso )

    scrollate ok

    alzate lat perfette, next week aumento di 0.25kg a manubrio


  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    oggi wo 10C


    stacchi
    3-2-1 rest 90'' 92.5-97-102.5kg
    3-2-1 rest 90'' 95-99.5-105 kg
    3-2-1 rest 120'' 97-102-108 kg


    trazioni supine medie 7x4 rest 90''

    rematore manubrio 3x8 rest 60'' 19+19kg

    military press 4x8-8-6-6 rest 90'' 28kg

    scrollate manubri panca inclianata a 45 3x10 rest 60'' 19+19kg

    alzate lat 3x10 rest 60'' 5.5+5.5kg

    calf (ROM AMPIO) 3x12 rest 45'' 58kg

    side bend 2x12 14kg



    Impressioni:

    Stacco ok, i carichi li ho aumentati, anche se non c'era alcuna logica regolatrice...cmq la singola da 108 era bella tosta vai così!

    trazioni estenuanti...sto cercando di aumentare sempre il numero complessivo di ripetizioni.Difatti lo scorso wo ho fatto un 5x5, oggi 7x4, e la prossima volta tento un 6x5

    remo tirato alla morte, ahimè il remo mi pare scarso in confronto allo stacco... ovvio senza offesa è una considerazione! sempre colpa delle braccia??

    military tosta, ma non avevo voglia di scalare col carico(c'era un disco da 10kg per parte, e mettere tutti i dischi micro risultava palloso ) ahah! capita spesso anche a me!

    scrollate ok

    alzate lat perfette, next week aumento di 0.25kg a manubrio come fai ad aumentare di 0,25????


  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    125gr+125gr=250gr... Con i microcarichi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    oggi wo 11A (PETTO/BICIPITI)

    panca 3-2-1 rest 90'' 61.5-65.5-69.5
    3-2-1 rest 90'' 63.5-67.5-71.5
    3-2-1 rest 120'' 65.5-69.5-73.5
    panca inclinata 30gradi rest 90'' 3x 8-8-7 39kg
    croci panca inclinata manubri 3x10 rest 60'' 10.5+10.5kg
    curl manubri inclinata 30gradi 4x6 rest 120'' 11+11kg
    hammer curl panca inclinata 45gradi 4x10 rest 75'' 7.5+7.5kg
    calf ROM RISTRETTO 5x15 70kg
    crunches panca declinata 4x 8 10kg

    Impressioni:

    panca piana ok...aumento altri 0.5kg!

    Panca inclinata insomma...mi viene sempre fuori un 8-8-7. La prossima volta diminuisco di 1 kg, provando il 3x8 a 38kg...


    Croci ok, ho aumentato di 0.5kg a manubrio, riducendo un attimino il TUT, su consiglio di simone

    curl bene, anche se è venuto fuori un 6-6-6-5


    hammer curl ok


    polpacci bene, ho fatto 5 serie invece di 3, perchè così li tolgo dalla seduta C, che altrimenti è troppo lunga rispetto alla A

    addome ok!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,973

    Predefinito

    quando hai tempo potresti postare l'alimentazione di un giorna tipo?
    sn curioso di vedere cm'è strutturata la tua high cho. anch'io ho provato un approccio del genere, ma ero sempre ingolfato, ma forse perchè facendo sl 3 pasti, mangiavo più di 1000 kcal a botta...
    thx
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Si, forse un pò veloce la discesa nello squat, come ti hanno già detto, però è bello profondo!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Si, forse un pò veloce la discesa nello squat, come ti hanno già detto, però è bello profondo!!
    capito, vedrò di scendere più piano e imparare il GM
    grazie homo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    quando hai tempo potresti postare l'alimentazione di un giorna tipo?
    sn curioso di vedere cm'è strutturata la tua high cho. anch'io ho provato un approccio del genere, ma ero sempre ingolfato, ma forse perchè facendo sl 3 pasti, mangiavo più di 1000 kcal a botta...
    thx

    io quando mi alleno faccio 6 pasti...
    la mia alimentazione è un pò particolare, per via degli impegni universitari:vedi colazione con panino, fatta sul treno...e pranzo fatto sempre fuori casa

    cmq più o meno ieri ho mangiato:

    PRECOLAZIONE
    20gr effettivi whey+35gr destrosio

    COLAZIONE
    50gr bresa
    240pane integrale

    PRANZO
    210gr pane integrale
    65gr bresa
    4olio

    POST WO
    30gr effettivi whey
    100gr destrosio

    CENA

    120gr petto pollo
    130gr riso integrale
    100gr sugo barilla
    8gr olio

    PRE-BED
    fiocchi latte
    20gr noci

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 13A (PETTO/BICIPITI)

    panca 3-2-1 rest 90'' 60.5-65.5-70.5
    3-2-1 rest 90'' 63-68-73
    3-2-1 rest 120'' 65.5-70.5-75.5

    panca inclinata 30gradi rest 90'' 3x8 38kg

    croci panca inclinata manubri 3x10 rest 90'' 11+11kg

    curl bil ez 4x6 rest 120'' 22.5kg

    hammer curl panca inclinata30gradi/ in piedi 4x9 rest 75'' 8+8kg

    calf ROM RISTRETTO 5x15 72kg

    crunches panca declinata 4x8 10kg

    Impressioni:
    panca ok, tosta...la prossima settimana credo che non aumenterò

    p inclinata ok, anche se credo che metterò 2' di rest

    croci ok, ho aumentato di 0.5kg a manubrio

    curl ok, chiuso a culo, ergo non aumenterò

    hammer curl ok, ho aumentato il carico ma mi son venute 9reps


    il resto tutto okay


    Durata wo: 1h20'

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ieri wo 13 C

    stacchi
    3-2-1 rest 90'' 95-99-107kg
    3-2-1 rest 90'' 98-102-110 kg
    3-2-1 rest 120'' 101-105-115 kg


    trazioni 2 serie prone e 3 supine 5x5 rest 120''

    rematore manubrio 3x8 rest 90'' 20+20kg

    lento avanti in piedi 4x8 rest 90'' 27kg

    tirate allo sterno 3x8 rest 90'' 22kg

    alzate lat 3x9 rest 60'' 6.5+6.5kg

    v-up 3x10 rest 60''

    Durata wo: 1h20'(warm up escluso)

    Impressioni:

    Stacchi buoni... ho osato i 115kg, e sono saliti discretamente. La prossima settimana aggiusto gli altri carichi, lasciando la singola a 115kg

    trazioni ok

    remo aumento 0.5kg

    lento ok, aumento 0.5kg

    tirate allo sterno buone...ho voluto reinserirle, e mi trovo bene

    alzate lat ok, la prossima volta tento di chiudere il 3x10



Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home