Originally posted by Sajan
Che bei discorsi....tutti a giiudicare, ma complimenti! allora la prossima volta che in ospedale viene il ragazzo di turno uscito dalla discoteca con un tasso alcolico pari a 1000, straffatto di ecstasy e via dicendo allora la mia morale mi dice di non ricoverralo perchè utilizzerei in letto di una corsia che potrebbe far comodo ad altre persone e perchè cmq se l'è cercata....lo stesso per chi fuma e gli viene un tumore....perchè dovremmo aiutarlo....se l'è cercata.

Tanti complimenti a voi moralisti.

ma stare zitti no? volete fare una donazione fatela! non la volete fare? chi vi obbliga?.........
Non mi pare tu abbia colto il senso delle mie parole.
Io ci tenevo a dire che questa storia deve essere d'esempio per tutti quelli in buona salute che fanno uso di farmaci.

Ho aggiunto un caso reale, quello della scarsità di donatori e quindi della possibilità di interventi di questo tipo.
Quindi mi son chiesto se di fronte ad una scelta tra chi sfortunatamente ha problemi renali e chi questi problemi se li è creati con pratiche da sempre ritenute pericolose, io potessi scegliere quest'ultimo, probabilmente no.

Per quanto riguarda gli esempi che hai fatto, ancora una volta non hai ben capito.
Le persona vanno sempre e comunque aiutate.