Non lo so, o, meglio, farei una ricerca su Google come puoi fare tu. Quello che a noi manca sono non tanto le basi mediche (che non abbiamo), quanto la capacità di discernere tramite esperienza.

Per questo non sappiamo valutare la "gravità" o meno di quello che ci accade.

Ma è così con tutto.

Ti faccio questo esempio.

Cosa è più difficile?

5x2x90% o 3x3x85%, di squat, stacco e panca.

Siamo lì, no? 10 contro 9 ripetizioni, addirittura il 3x3 è con meno peso...

Ma tu sai cosa c'è dietro quei numeri, e sai cosa implicano. Sai che, a seconda dell'esercizio, del momento, del periodo uno è più o meno difficile dell'altro.

Huge è in una situazione simile alla tua, ma con un REFERTO in mano, tu non ce l'hai. Le similitudini non si possono fare, l'unica è che sia tu che lui... guarirete.

Me sono SICURO, ma devi prendere questa mia sicurezza come un atto di fede, tuo e anche mio. Io ho provato, sulla mia persona, cosa significa massacrarsi con i pesi e ho visto lo spettacolare recupero del corpo umano. Hai visto che buco che ho nel pettorale, no? Eppure sono tornato a 130 su 140, ma se consideri il 140 come il best ever, in pratica sono guarito. SONO COME PRIMA riguardo quello che posso fare, e partii con 30Kg.

Lo so che tu stai pensando "ma la schiena non è un pettorale". Invece è la stessa cosa, caro mio è che TU hai un problema alla schiena e non al pettorale

Ti ripeto come una cantilena, stai tranquillo, vai da uno di fiducia con RMN e referto, abbi fede in lui. Quando SAPRAI COSA HAI DEFINITIVAMENTE, allora potrai guarire.

FIdati Matte, fidati.