Speriamo...non voglio perdere un FTS_7 enthusiast![]()
Speriamo...non voglio perdere un FTS_7 enthusiast![]()
Marco tu che sai tutto...sai mica qualcosa a proposito.
Io ho letto mille post (sono finito pure su un forum di ciclisti eheheh), ma ci sono idee contrastanti.
Chi dice che non è nulla, chi invece vorrebbe operarsi dall'invalidità che ha.![]()
Ultima modifica di The Undertaker; 20-02-2009 alle 04:17 PM
Matteo, "protrusione" è comunque qualcosa che "esce", perciò è una specie di "ernia". Poi la puoi chiamare ernia, bulging, protrusione o caz.zo che esce e rompe.
Tu, come AVEVO PREVISTOnon hai una cosa "grave" nel senso che è invalidante per la tua vita normale. CHi ha fatto l'esame è abituato a gente devastata, triturata, massacrata.
Tu hai un problema di tipo sportivo, perchè ti stai chiedendo, nell'ordine:
1) potrò tornare ad una vita normale? Risposta: SI, perchè "non è grave"
2) potrò tornare a fare un po' di pesi?
3) potrò tornare a fare un po' di stacchi e squat con un carico stupido?
4) potrò tornare a fare un poì di stacchi e squat con un carico ipertrofico?
5) potrò tornare al 90% del mio carico in stacchi e squat?
6) potrò tornare al 100% del mio carico in stacchi e squat?
La 2 ha risposta, quasi sicuramente, si.
Dalla 3 in su NESSUNO sa darti una risposta.
Ti dico la mia esperienza: io ho avuto un problema all'articolazione sacroiliaca sinistra. Sai dov'è? no di sicuro, io nemmeno e da lì mi sono documentato. Ho fatto una RMN e anche io ho un'ernia, l5-s1, che però non tocca il sacco durale.
Anche io ho viaggiato su siti e siti, visto foto agghiaccianti di dischi smangiati e consumati, lo stesso per il pettorale. Trovati la foto di un pettorale con il tendine strappato e pensa come mi sentivo io.
Posso dire, per esserci passato prima di te e non per fare "quello che sa", che ogni caso è a se. Per questo tu hai bisogno di uno che ti possa togliere dei dubbi, bravo e di fiducia.
Quando andai dal dottore che mi ha curato, mi disse questo, in pratica:
E' grave, molto.
Guarirai, non so dirti se tornerai ai livelli di prima, ma guarirai
Ti ci vuole 9 mesi
I primi 3 mesi non devi fare niente
Dopo riprendi gradualmente.
In pratica... nulla. Però fu l'ancora di salvezza. Il punto zero. La sicurezza di ripartire. Tu hai bisogno di questo, adesso.
Fidati, non perchè io sia chissà quale esperto, ma perchè ho vissuto questa esperienza prima di te, semplicemente.
Poi, quando verrai a cena a casa mia, parliamo meglio![]()
grazie Paolo di ogni tuo intervento...
ma protusione o bulging è la stessa cosa?
Leggevo che pure Huge è nella mia stessa condizione![]()
Non lo so, o, meglio, farei una ricerca su Google come puoi fare tu. Quello che a noi manca sono non tanto le basi mediche (che non abbiamo), quanto la capacità di discernere tramite esperienza.
Per questo non sappiamo valutare la "gravità" o meno di quello che ci accade.
Ma è così con tutto.
Ti faccio questo esempio.
Cosa è più difficile?
5x2x90% o 3x3x85%, di squat, stacco e panca.
Siamo lì, no? 10 contro 9 ripetizioni, addirittura il 3x3 è con meno peso...
Ma tu sai cosa c'è dietro quei numeri, e sai cosa implicano. Sai che, a seconda dell'esercizio, del momento, del periodo uno è più o meno difficile dell'altro.
Huge è in una situazione simile alla tua, ma con un REFERTO in mano, tu non ce l'hai. Le similitudini non si possono fare, l'unica è che sia tu che lui... guarirete.
Me sono SICURO, ma devi prendere questa mia sicurezza come un atto di fede, tuo e anche mio. Io ho provato, sulla mia persona, cosa significa massacrarsi con i pesi e ho visto lo spettacolare recupero del corpo umano. Hai visto che buco che ho nel pettorale, no? Eppure sono tornato a 130 su 140, ma se consideri il 140 come il best ever, in pratica sono guarito. SONO COME PRIMA riguardo quello che posso fare, e partii con 30Kg.
Lo so che tu stai pensando "ma la schiena non è un pettorale". Invece è la stessa cosa, caro mioè che TU hai un problema alla schiena
e non al pettorale
Ti ripeto come una cantilena, stai tranquillo, vai da uno di fiducia con RMN e referto, abbi fede in lui. Quando SAPRAI COSA HAI DEFINITIVAMENTE, allora potrai guarire.
FIdati Matte, fidati.
ma secondo voi c'è chi fa 150 kili di stakki e ha la schiena perfetta??......vi faccio questa domanda perchè nn conosco uno che si è fatto la risonanza ed ha la schiena perfetta....nn è che qui sta bene solo chi nn si controlla??
Segnalibri