addirittura l'idromassaggio...![]()
addirittura l'idromassaggio...![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
L idromassaggio dopo un wo di schiena (ma anche non necessariamente..) gusta parecchio! io che ce l ho a casa, primavera ed estate, lo faccio tutti i giorni!![]()
Martedì 17/02/2009
Delts posteriore ai cavi unilaterale 4x20@10+10 rest 30’’
Fly con manubrio 3x12@8+8 rest 30’’
Cardio Wave 20 minuti btm (125-135)
Ellittica 20 minuti btm (125-135)
Stretching
90 min PRE WO : 20 gr di WHEY
1,5 L di acqua durante WO
DURING WO: 4,5 gr di BCAA + 20 gr di Maltodex + 3 gr di L-glutammina
POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA
Uber adesso ho cambiato approccio...l'unica cosa che mi interessa è lo star bene...
Al momento mi sto allenando forte...ma con un approccio totalmente diverso.
Ho fatto BB per molti anni senza avere particolari acciacchi...come dice Paolo i miei carichi in questi 2 anni cono saliti troppo in fretta e la mia struttura ha ceduto.
venerdì finalmente ho la RM vi tengo aggiornati
ci stavo pesando ieri alla tua RM. in bocca al lupo![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Mercoledì 18/02/2009
– Pettorali
Panca inclinata 2x8+2F+2N@75 rest 1.30
Spinte Manubri Inclinata + SS Croci con manubrio Inclinata 2x8+8@30+18 rest 1.00
Croci in ginocchio ai cavi bassi 3x15@15 rest 1.00
FST-7 Chest Press 7x10@90 35’’
Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo… e formicolio)
Contrazione 20’’
– Tricipiti
French Press con fettuccia ai cavi bassi panca 2 buco 3x12-10-8@50 contrazione massima rest 1.00
Estensioni unilaterali inverse ai cavi str 2x6+6+6@25-20-25 rest 30’’
FST-7 Push Down bilanciere dritto 7x10@60 35’’
Stretching fasciale 90’’
Contrazione 20’’
Nota: Pumping Assurdo
Fly con manubrio 3x12@8+8 rest 30’’
Integrazione:
COLAZIONE : 1 cps MULTIVITAMINICO + 30 Gr ISOLATE + 5 cps GLUCOSAMMINA
DURING WO :3 gr di L-glutammina 4,5 gr di BCAA + 20 gr di maltodex
1,5 L di acqua durante WO
POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA
PRE NANNA: 3 gr di L-Glutammina
@Uber:appena posso ti invio la mail.
scusa matte...ma IMO 8 gr di gluta al giorno sono pressocchè inutili
ohhhhhhhhh andrè....quanto tempo...
Perchè sono pressochè inutili??
quanto tempo....fin che si parla di PL non ci metto becco...ma nel bb mi piace rompere e dire la mia!!
guarda secondo me, e non sono il solo a pensarla così, il quantitativo ottimale è intorno ai 40 gr/die. con quel dosaggio io ho ottenuto ottimi riscontri: più riposato, recuperi accorciati e sistema immunitario rinforzato (praticamente non mi ammalo più...infatti ora che sono 2 giorni che non prendo glutammina, perchè finita, mi è subito venuto mal di gola...e non è la prima volkta che mi capita)
Ciao Matteo, mi spiace tanto per l'infortunio... leggendo i post non ho potuto fare a meno di scrivere due parole anche io...
Ti dico la mia, opinione giusta o sbagliata che sia...tanto potremmo scrivere 10000 post e non cambiare ciò che stai facendo semplicemente perchè ne sei convinto ADESSO.
Ho lasciato la palestra dove mi allenavo da tanto, ha chiuso...
Ho allestito una palestra "hardcore" nello scantinato, mesi di lavoro...a ripulire e adattare tutto...
Ho cominciato a correre pensando che potessi sopprimere i pesi (come li intendevo io... non le cazzate da fitness) con la corsa...
Ho provato ad allenarmi dopo mesi...
Sai qual'è la cosa che ho provato ? AMAREZZA
La corsa ti dà tanto, ti fa star bene... ma un leone...non può mangiare l'erba e comportarsi come una gazzella...
I pesi quando sono tornato ad allenarmi si sono ridotti di un buon 30-40% ... per me ( e credo anche per te) il solo pensare ad una cosa simile...ti fa stare di *****...
ovviamente credo che uno dei motivi che ti spingono in questa scelta sono il non voler comunque mettere la retromarcia...
Con tutto questo dove voglio arrivare?
Per quanto ci giri intorno con "preaffaticamento" , "stripping" ,... non avrai la stessa emozione di sollevare un carico per doppie,triple, singole...
Per quanto cerchi di allontanarti dal "sollevamento pesi" gira gira ci torni...
Adesso con questi allenamenti vai anche cosi...però tempo 5-6 mesi comincerai ad abbassare le ripetizioni, poi un cicletto russo... e sarai di nuovo in corsia.
Il mio consiglio è :
Saputo il problema valuta ciò che puoi o non puoi fare e ciò che devi evitare... è normale... per arrivare a certi carichi si corrono dei rischi...
ma credo che se non volessi dei rischi saresti rimasto a fare i 4x10
Ti cito una frase che mi piace tanto:
L'impavido forse non vivrà in eterno,
ma il cauto non vivrà affatto.
Non ti dico di ricominciare a manetta ma quello che hai avuto è un ostacolo non un muro.
Ciao
Roccia
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri