invidia!!!!!
invidia!!!!!
inizio con le considerazioni
le board press fatte da solo sono un po pericolosette
per di piu se ci si fa prendere dall'entusiasmo nell'aumnetare i kg quando la serie prima è sembrata accessibile, la cazz@ta è li dietro l'angolo con il suo superamico rischio infortunio
penso infatti che per un po le tavolette torneranno ad impolverarsi
allenamento di ieri
panca 321321321 @110,115,125 tenendo 1' tra le serie e 2' tra le onde
ho provato a cambiare leggermente l'impostazione dei polsi come suggeritomi sabato, però cosi tendo ad accorciare leggermente la distanza tra le mani regalando circa 3cm per parte agli 81 regolari
sento però che il movimento è decisamente migliore sopratutto se il setup è "quello giusto" con un bel arco i piedi messi ad hoc le scapole addotte ecc ecc
devo ovviamente meccanizzare il movimento
appena possibile ovvero subito dopo parma lavorerò a %medio alte per un'infitnità di serie da 2-3 reps sempre con un minimo di buffer (quindi 80-85%)
board press in origine sarebbe dovuta essere una floor ma per pigrizia di spostare tutto ho optato( considerazione a posteriori: facendo molto male)
per le tavolette (10cm)
ne è uscito 1x5@110, 1x3@120, 1x2@130 (facili), 1x1@140 rimasti sulle tavolette mi ci è voluto quasi 1 minuto di orologio per "liberarmi"
un po sconfortato non tanto per aver toppato l'alzata quanto per paura di fare stupidate ho deciso che le serie di board finivano li
panca 2°giro (touch and go) 321321 @110-115-120
considerazione importante inizio a pensare di aver lavorato sempre a % troppo alte o meglio le % erano giuste ma calcolate (e arrotondate a salire) forse su massimali non perfettamente acquisiti
per ora è solo un'impressione, ma ripensando all'allenamento di dicembre che mi ha dato incrementi super pur essendo similare nell'approccio (sempre un EDT) ma piu conservativo nel kilaggio, un pensierino non posso che farlo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
grande Circle! inizi a entrare nel giro eh?![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ci provo, anche se al momento ho ancora prestazioni simili a una modella anoressica più che al bovino medio della fipl
allenamento di ieri
stacco: ultimo o penultimo allenamento pesante prima di parma deciderò venerdi come regolarmi, se provare ancora a tirare in alto o togliere già qualcosa dal bilancere
serie 3,2,1,3,2,1,3,2,1 @170,180,190 al solito 1min tra le serie 2 tra le onde
niente di fenomenale anzi i 190 stranamente lenti
è vero anche che sabato ho rifatto il massimale e lunedi ho squattato pesante
pinpull (da sotto il ginocchio): qui c'è il problema che il rack è troppo stretto, ma daltronde quando l'ho scelto il sumo era solo un complementare dello stacco e non la tecnica "buona"
serie 2x2@180 per capire come mettermi poi 3,2,1,3,2,1 @180,200,220
nel secondo giro sia nella 2a rep a 200 sia a 220 mi si è aperta la mano sinistra
stacco regular 3,2,1,3,1 @160,170,180
nel secondo giro dopo la prima (di 2 previste) a 170 ho sentito che era meglio smettere per evitare casini
note questo approccio a onde molto intense e recuperi bassi è devastante
spero che si trasformi poi in tanti kg su alzata unica
al momento la sensazione che ho è di essere costantemente in "fame"
un esempio
colazione ore 8:10
4 uova intere, 100gr di formaggio (semiduro prealpi orobiche), 100gr di salsiccia affumicata tirolese, sedano
ore 10.10 ho già fame
lunedi mattina zero voglia di mettersi a lavorare
oggi mi aspettano 450 pagg. di un delizioso manuale (in inglese) su come si usa un HPLC (strumento di analisi)
intanto piazzo una pausetta per scrivere l'allenamento di venerdi scorso
squat 3,2,1,3,2,1,3,2,1 @160,170,180 1 min tra le serie 2 tra le onde
nessun commento particolare direi comunque sessione discreta con qualche bella alzata
panca stesso schema squat @110,115,125
devo digerire ancora la piccola modifica sulla posizione dei polsi introdotta
al solito se riesco a trovare il setup ottimale il bilancere vola via dal petto
stacco
nota: ci ho messo un buon 10 minuti per decidermi se farlo o no e se si come farlo
alla fine ho deciso di fare 2 onde 321321@ 170,180,190
programmazione: venerdi è stato l'ultimo allenamento pesante di stacco, questa settimana ci sarà un 5x2@80% mercoledi e un 3x3@60 venerdi che spero diano una bella mano a trasformare il lavoro fatto fino ad oggi.
per evitare aczzi anche il lavoro pesante sullo squat finisce oggi
Ti consiglio in questa settimana di fare lo stacco una sola volta con un 5x2 al 75%.Devono essere tutte esplosive.
Martedì prossimo,settimana della gara,3x1 al 65%.Stop.
Oramai quel che è fatto è fatto.
Ora devi convertire l'accumulo d'intensità e volume delle precedenti settimane,in una forma fisica ottimale per la gara.Non farei di + di quanto ti ho detto,per arrivare in forma.
Te lo dico per esperienza personale.Lavora in quelle 2 sedute leggero e cerca di convertire quanto fatto nella massima esplosività possibile.In gara vedrai che andrà bene
in pratica hai usato le stesse parole del sensei
lui mi aveva concesso fino all'80
comunque meglio non rischiare di arrivare spompo abbasso di qualche kg
e levo la seconda seduta
Segnalibri