ciao a tutti,premetto di aver fatto un search prima di aprire il topic
vorrei sapere cosa ne pensate del fatto di camminare scalzi in casa,so che in spiaggia ha effetti benefici ma in casa ritenete che sia una buona cosa?
ciao a tutti,premetto di aver fatto un search prima di aprire il topic
vorrei sapere cosa ne pensate del fatto di camminare scalzi in casa,so che in spiaggia ha effetti benefici ma in casa ritenete che sia una buona cosa?
se il pavimento è caldo perche no????!?!?!?!![]()
camminare scalzi sun pavimento levigato, come penso tu abbia in casa, non è proprio la stessa cosa di camminare in spiaggia...![]()
tricke posso dirti che da un annetto in casa ho abolito scarpe di qualunque tipo e i risultati che ho ottenuto sono che:
- quest'inverno non ho MAI avuto i piedi freddi (nemmeno quando ho avuto 3-4 giorni di febbre) e ho avuto anche meno freddo in generale
- ho i piedi meno rigidi (problema che era stato evidenziato anche dell'ortopedico) il che mi ha portato anche miglioramenti ad un'infiammazione che ho ai talloni
- mi sento molto più stabile quando cammino (anche con le scarpe)
Inoltre camminando a piedi nudi si rinforzano le tre seguenti pompe: pianta dei piedi-vene, articolazione tibio-tarsale e perone-vene. Queste sono le tre pompe che pompano il sangue venoso al cuore. Camminare scalzi attiva quindi anche il cuore e la circolazione sanguinea
rcordiamoci pero' anche che non siamo fatti per camminare sul piano, ma radici, pietre, sabbia etc, non sono sicuro che camminare sul piano sia benenefico...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
vero, però dipende da quanto si cammina.. io generalmente in casa giaccio davanti al pc o al max faccio camera-cucina o camera-bagno!
certo camminare a lungo su una superficie regolare e dura scalzi non fa bene
giusto![]()
Ma si può fare pesi scalzi?
Io lo stò facendo scalzo e per ora nessun problema.(a terra ci son dei tappeti e per ultimo uno strato spugnoso)
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
lo stacco si'![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri