Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pedana stacchi,problema

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    esatto! stacchi rumeni...chiedo scusa per l'infelice definizione "stacchi da bb". Gold's ma sul numero delle ripetizioni e sui carichi che dici? Io a dire il vero non l'ho mai usata ma ipotizzo -ed è solo un'ipotesi- che su quella pedana paradossalmente si possano fare solo stacchi rumeni abbastanza leggeri. Nel senso che se si vuole sfruttare il vantaggio di una pedana come quella (che è di scendere più di quanto il normale pavimento consenta) nello stesso tempo non si possono muovere grossi pesi. secondo me anche gli stacchi rumeni è meglio eseguirli sul pavimento

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Per me lo stacco rumeno finisce al momento in cui il bilanciere arriva a metà tibia..scendendo ulteriormente il movimento varia: devo per forza piegare di più le gambe se non vuoi trovarti a tirare tutto di schiena.
    Quindi pedana o pavimento cambia poco...
    Per il numero di reps,dipende dagli scopi...credo che un PL non necessiti di serie da 12 reps ad esempio...la sua è un'alzata massimale.
    No Pain,No Gain

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    419

    Predefinito

    io ho avuto per lungo tempo un problema simile : ogni volta che riappoggiavo il bilanciere a terra,rumorosamente (perchè non volevo controllare la fase di discesa) si girava mezza palestra e via di commenti vari etc.etc.
    Allora ho adottato una doppia soluzione:
    1- ho cambiato palestra
    2- metto sotto al bilanciere due o tre tappetini di gomma (quelli per gli addominali per intenderci) , così quando riappoggio... non si sente quasi niente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    594

    Predefinito

    di stacchi ce ne sono un milardo di varianti..quelli che dici tu, con la pedana..sono gli stacchi a gambe tese..dove è necessario l'uso di una pedana.....gold ha ragione...ovviamente nn sono completamente diversi però ci sono delle differenze...sarebbe meglio che ti mettessi dei tappettini sotto...che sono molto validi..li trovi anche alla decatlon...io li uso..mi trovo veramente da dio...con 15 euro te ne danno 4....e attutiscono tutto...sono speciali

    ps:buttare giu il peso come se fosse un sacco di patate nn ha molto senso...la fase negativa è anche quella una fase...bisogna sfruttare la gravità...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    sociopatico,"lasciare" andare il peso nella negativa è tipico del PL o del WL,dove l'unica fase che conta è quella di sollevamento puro...il resto non conta.Non ha senso fare una negativa dopo aver fatto uno stacco di 200kg ad esempio.
    No Pain,No Gain

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Crostantino purtoppo non ho la possibilita' di fare una palestra a casa,vivo in un appartamentino e non ho spazio,altrimenti lo farei volentieri.
    Io non sono un PL anche se periodicamente faccio cicli di forza,e quando uso pesi sopra l'80% del massimale con quella pedana mi trovo in difficolta', il peso non lo sbatto in terra ma l'accompagno sino a toccare quindi non faccio assolutamente rumore,anche perche' i dischi sono quelli gommati ghirisport o panatta...ma in palestra ci sono tanti che lo sbattono in terra quindi e' stata fatta questa scelta della pedana,che dire...per gli stacchi mi dovro' arrangiare a farli su quella pedana.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    48

    Predefinito

    a mio parere, posto che esistono "migliaia" di stacchi, occorre chiarire che lo stacco volgarmente detto "da pl" è quello che coinvolge con maggiore intensità il maggior numero di muscoli (ed è questo che io intendo per fondamentale). Certo alex credo si possa campare benissimo senza questo esercizio se non si fa powerlifting. D'altra parte andare in palestra vuol dire convivere con gli altri. Sarebbe interessante chiedere a qualcuno più esperto di noi con quale esercizio/esercizi sostituirebbe lo stacco da pl, vista l'impossibilità di eseguirlo.

Discussioni Simili

  1. pedana per stacchi e tutto
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-2013, 12:32 PM
  2. Progetto pedana per stacchi
    Di Need for mito nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-2013, 02:36 AM
  3. Pedana stacchi
    Di crostantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 11:04 AM
  4. Pedana vibrante... scoperta o bufala?
    Di Blaky nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-2007, 12:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home