conta però che hai messo anche gli spuntini e la colazione con proteine (almeno spero)
ad ogni modo 1.5gr per kg di peso corporeo vanno benissimo lo stesso, eh!!
conta però che hai messo anche gli spuntini e la colazione con proteine (almeno spero)
ad ogni modo 1.5gr per kg di peso corporeo vanno benissimo lo stesso, eh!!
ecco il wo appena fatto.. programmazione a zoccolone o quasi.. spalle e tricipiti cotti già prima di partire
-trazioni prone+supin 10x2+2 rest 1'
-rematore manubrio 3x8@ 26 kg rest 90''
-inverted rows 3x10@ BW rest 1'
-curl manubri 3x10@ 9 kg
-alzate posteriori 3x10@4 kg non mi muovevo quasi più
ok è giunto ilmiomento di cambiare in base ai nuovi impegni sopraggiunti interrompo il meso, comunque positivo sotto il profilo della forza.
panca migliorata e trazioni prone migliorate
anche in qualche complementare sono cresciuto...
Ultima modifica di SuperTizio; 15-02-2009 alle 05:55 PM
Viste le priorità di questo periodo secondo me son troppe anche tre sedute di pesi.
Valuta se non sia meglio farne due ben fatte e magari in giorni un po’ meno movimentati. Senza il giusto recupero, almeno sino a quando non ti abitui a questi volumi di allenamento, rischi di infortunarti in modo sciocco, anche se sei molto giovane e allenato.
Anche se ne capisco nulla mi sembra pure che tu stia mangiando poco.
Ciao![]()
grazie dell'intervento Aron... ho aperto un thread in baby builders così da avere qualche aiuto... l'alimentazione sta migliorando...lentamente ma migliora
non sono per niente allenato a una frequenza di allenamento così fitta anceh se sono allenamenti per certi versi meno intensi dei pesi comunque si fanno sentire difatti questa settimana, che è stata la prima così piena, la sera crollo...
in effetti avevo considerato anceh di fare 2 x week.... però a quel punto conviene fare 2 full...
sono anceh in dubbio su come inmpostare gli allenamenti... senza tutti questo corsi da seguire per il tirocinio avrei fatto un meso a reps medio alte 8-12 ma visto come è ora così non saprei..
Due full semplici e ben fatte secondo me le gestisci meglio, sia a livello fisico che psicologico, di un programma più strutturato. Se non ce l’hai presente, controlla il “F.I.C.O. method” di Tattoos di cui ho letto ottimi feedback.
ma il F.I.C.O. non è su 4 giorni??
riscrivo ciò che ho scritto sul thread in baby-builders:
se usassi un ossatura tipo
squat
panca
trazioni
in 5x5-4x6 rest 2', variando le intensità nei giorni?
Si è a giorni alterni, ma te l’ho indicata per l’approccio: una seduta pesante con i multiarticolari di base (Squat/ stacco, Panca, Trazioni, Lento Avanti, Rematore) e una seconda seduta mentalmente meno impegnativa a medio/alte ripetizioni.
Per indicazioni più specifiche non ho ancora l’esperienza e le competenze necessarie.![]()
Segnalibri