Risultati da 1 a 15 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ci provo ma la situazione è "particolare" perchè le quantità non sono precise e dove sto io si cucina quasi tutto la mattina..

il problema principale ce l'ho a colazione dove non potendo cucinare e non essendo amico dei latticini mi trovo in difficoltà...

circa così:

COLAZIONE

tisana + biscotti integrali di frumento fiocchi d'avena olio girasole e zucchero di canna (valori per 100 gr: PRO 8,4 gr, CARBO 68gr di cui zuccheri 15gr, grassi 13gr (o 15 non ricordo) di cui saturi 2gr)

sinceramente non sapendo quanto pesa un biscotto non so quantificare ma un etto credo di mangiarlo...

PRANZO:
    riso con verdure cotte e olio + pollo e insalata (questo è circa la linea base poi cambio riso con pasta pollo con altre carni, le verdure etc...)

il riso non saprei credo tra 100 e 150gr non cucinanodolo io e non essendo l'unico a mangiare faccio fatica a sapere con precisione il peso. L'olio lo aggiungio a sensazione in base al gusto del momento ma ne metto sempre
    carne ne mangio 1,5 hg

e da qui in base alla girìornata cambio qualcosa, ecco come faccio nel caso abbia il corso dalle 21 alle 23

SPUNTINO1 ore 18.30:
    infuso con quel che mi va qui mangio qualche biscotto oppure salato in base alla voglia della giornata

CENA ore 20:
    riso e verdure + carne + olio( circa come il pranzo come quantitativi)

SPUNTINO ore 24.00:
    patate+ carne (1,5hg) e olio (molto meno)

dopo aver scritto tutto e niente aspetto insulti..

Predefinito

permettimi un paio di considerazioni:

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio

COLAZIONE

tisana + biscotti integrali di frumento fiocchi d'avena olio girasole e zucchero di canna (valori per 100 gr: PRO 8,4 gr, CARBO 68gr di cui zuccheri 15gr, grassi 13gr (o 15 non ricordo) di cui saturi 2gr)

non ci siamo proprio, niente proteine a colazione?? Metti le whey, o almeno fatti un panino con crudo sgrassato e poi tisana+biscotti(ma poi: tisana la mattina?)

sinceramente non sapendo quanto pesa un biscotto non so quantificare ma un etto credo di mangiarlo...

dietro il pacco c'è scritto il peso medio di un biscotto, di solito

PRANZO:
    riso con verdure cotte e olio + pollo e insalata (questo è circa la linea base poi cambio riso con pasta pollo con altre carni, le verdure etc...)

il riso non saprei credo tra 100 e 150gr non cucinanodolo io e non essendo l'unico a mangiare faccio fatica a sapere con precisione il peso. L'olio lo aggiungio a sensazione in base al gusto del momento ma ne metto sempre
    carne ne mangio 1,5 hg

okay
    e da qui in base alla girìornata cambio qualcosa, ecco come faccio nel caso abbia il corso dalle 21 alle 23

SPUNTINO1 ore 18.30:
    infuso con quel che mi va qui mangio qualche biscotto oppure salato in base alla voglia della giornata
    spuntino così vicino alla cena? Via i biscotti, fatti un panino con affettato magrotonno naturale e se proprio vuoi anche un infuso

CENA ore 20:
    riso e verdure + carne + olio( circa come il pranzo come quantitativi)
    può andare, cmq alterna tra carne e pesce(anche uova ogni tanto)...di riso ne metterei meno del pranzo, con i consigli che ti ho dato(visto che la quota di carbo giornaliera salirebbe un bel pò, se segui i consigli)

SPUNTINO ore 24.00:
    patate+ carne (1,5hg) e olio (molto meno)

sinceramente i carbo alle 24 sono inutili, a meno che tu non ti sia allenato prima...se proprio hai fame mangia un pò di verdure miste, o del pane(integrale).

dopo aver scritto tutto e niente aspetto insulti..
    Per quel che riguarda le quantità, non hai proprio la possibilità di pesare(in modo di avere un'idea, sia pur grossolana)?

Predefinito

grazie dell'aiuto abacus!

Allora per la colazione lo so che fa pena... adesso cercherò una soluzione.. il peso di un biscotto non c'è scritto dietro ma l'ho pesato... 10 gr... domani mattina ci faccio caso ma sicuro 10 li mangio...

lo spuntino è così solo quando faccio il corso di sera dalle 21 alle 23 (l'ho scritto) e proprio perchè comunque nel corso mi muovo abbastanza mi viene fame e devo mangiare prima di andare a letto e sempre per quello ho inserito le patate..

per le quantità.. sono sicuro della carne ( e fonti pro nobili), quelle mediamente stanno sui 3,5 hg; i carbo e i grassi sono più oscillanti... comunque sia a pranzo che a cena mangio sicuro più di un etto di riso/pasta

credo che la cosa principale da mettere a posto sia la colazione..

Predefinito

facci sapere, caro

Predefinito

allora questo è un riepilogo delle attività extrapesi durante la settimana:

lunedì: yoga/posturale 2 ore (in 2 momenti di diversi)
    martedì: potenziamento a corpo libero/a coppie + lotta 2 ore (di fila)
    mercoledì: yoga/posturale 2 ore (di fila)
    giovedì: yoga/posturale 1 ora ; potenziamento/lotta 2 ore di fila
    venerdì: yoga/posturale 1 ora

questa è la mia settimana senza considerare i pesi.. ora dato che mancano 2 week proverò di terminare il programma che avevo in mente (sol. del 5%) ma ci sono delle giornate dove faccio fatica a fare tutti i corsi e anche pesi (esempio il giovedì) sia per il tempo che non ho sia per la fatica che si accumula... fatica che sinceramente non mi aspettavo da dei corsi di yoga/posturale...

io solitamente facevo pesi lunedì,martedì, giovedì, venerdì
    dato che il giovedì la vedo grigia sposto a venerdì il wo e quello di venerdì a sabato... poi vedrò se mi bastano i giorni per recuperare..

Predefinito

anche un allenamento 3xweek è proficuo

Predefinito

in effetto pensavo visti gli impegni di passare a 3x week.. solo ceh mi scocciava mollare a mezzo il meso... però devo dire che oggi son piegato e ancora non ho fatto ne i corsi ne il wo...