com'e' il rematore yates??
una domanda, ma quando scarichi vai a % cosi' alte? (80%) non ti sembra un po' troppo?
com'e' il rematore yates??
una domanda, ma quando scarichi vai a % cosi' alte? (80%) non ti sembra un po' troppo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
l'80% lo tocco solo con le 2 singole
in piu ho tenuto tempi molto lunghi di recupero
fai che partendo ogni 4 minuti lunedi in 6a serie di squat sentivo ancora la gamba fredda
in realtà coach Thib dice per lo scarico di dimezzare "solo" il numero di serie
ma avrebbe significato un 4x3@80% enormemente piu pesante del 2x321 tra il 70 e l'80
ho anche praticamente tagliato quasi a zero i complementari
nei giorni pre-parma userò invece un approccio molto piu cauto
per rematore yates io intendo un rematore alla maiala che rispetto al piu consono bent over con busto flesso ti fa usare molti piu kg
io lo eseguo tenendo il busto a circa 45° rispetto al terreno e a 90° rispetto alle gambe
come presa uso la doppia inversa e il bilancere scorre sulla coscia dal ginocchio fino a 1-2cm dal ciccio (distanza di sicurezza insomma)
non so se c'è ancora sul tubo ma c'era un bel video di somoja che lo esegue sicuramente meglio di me
ho controllato c'è:
http://www.youtube.com/watch?v=aQ0gS9v2v5g
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ah si si' adesso me lo ricordo, com'e' bella Claudia... mi fa palpitare tutto
per i dorsali che tipo di esercizio fai?
sto notando che sono molto carente, ma rematori e trazioni non sono mai amncati nel mio allenamento.
forse dovrei usare piu' complementari (io li odio e non li faccio mai).
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Gi tu i gomiti li tienei vicini al biusto o lontani ( alla Somoja) ?
i gomiti li tengo vicini al busto, sento che lavoro meglio
se li allargo tendo a maializzare troppo
@franz allenandomi a casa e con pochissima roba a disposizione
trazioni e rematori sono praticamente gli unici movimenti
ho la fortuna di avere una vecchia lat autocostruita da uno dei mariti delle mie zie che è li da 20 anni, ma la uso praticamete solo per il face pull
visto che anche tu coem me non sei leggero potresti fare delle trazioni deload
per aumentare il numero di reps
ho trovato 2 scelte sempre utilizzando gli elastici tipo portapacchi
A: imbragatura con la cinta (scomodissima)
B: metodo che chiamo dell'altalena ovvero metti gli appoggi del rack all'altezza che vuoi (piu o meno tra il 13 e il 15 se hai il powertech) e fissi l'elasticone fra i 2. con abile mossa ti ci siedi sopra e fai le trazioni in delaoding
post 1000
W BBHome
sono strafelice
stamattina mi sono allenato al formaclub
posto fighissimo nessun "bauscia", la gente che lavora sul serio
e sopratutto davvero gentile, dopo 1 ora mi sembrava di allenarmi li da mesi
il proprietario poi mi ha dispensato consigli a manetta e aiutato a correggere un po di imperfezioni
in particoalre a livello posturale
ero andato sia per iscrivermi alla gara di parma sia (quindi) per vedere se il mio stacco era decente
poi ho finito con provare anche panca e squat, esercizi sui quali devo lavorare di piu come impostazione
tra le cose da segnalare mi è stata corretta leggermente la posizione mano/polso in panca (ho sentito al volo il bilancere diventare un 5% piu leggero).
mi è stato suggerito anche di stringere l'impugnatura nello squat
ne ha giovato molto l'incastro, infatti sentivo il bilancere come attaccato con il bostik
tempo per lavorarci su ce ne è quindi non resta che provare
la piu grande soddisfazione è pero stata la frase:
"va bene, pensavo peggio, di solito chi si allena a casa è molto peggio"
mi ha dato un'energia incredibile
energia che pero essendo l'allenamento finito ho scaricato sui quasi 4 etti di riso allo zafferano e salsiccia + doppia bistecca appena arrivato a casa
note: non ho seguito uno schema vero e proprio per l'allenamento
in pratica riscaldamento 1/2 serie pesanti, qualcosina a pesi medi
tra le note un 210(massimale eguagliato) di stacco
1x2@125 di panca
lo squat (fatto pero per ultimo) è andato cosi cosi, sono salito fino a 1@180 che ho sentito stranamente pesante
è tutto ma che fig.ata
nota: mi si è stranamente ridotto il numero di post
va be poco importa
con l' allenamento di ieri è iniziata la fase 3: "picco"
Sarebbe dovuta essere di 2 settimane piene ma su suggerimento del sensei sarà cosi solo per panca e squat
mentre per lo stacco gia la prossima settimana sarà di prescarico ( <= 80% e senza eccedere nel volume)
w.o: SQUAT e basta
squat 3-2-1-3-2-1-3-2-1 @160-170-180
recupero tra le serie 1 minuto tra le onde 2 minuti
note: ho stretto l'impugnatura di circa 5 cm per parte, al momento sento caricare molto di piu i polsi, cosa che sabato non avevo notato vuoi per la qualità superiore del bilancere vuoi perche le serie pesanti sono state pochissime (sabato)
sento però il bilancere piu stabile, di contro mi rimane leggermente più alto rispetto a come ero abituato, cosa che però se mi trovo bene con il nuovo setup andrà sempre migliorando man mano che acquisisco forza e flessibilità.
comunquesia ho avuto conferma della considerazione gia fatta sabato
ovvero che sono regredito nello squat quantomeno come "kilaggio"
infatti i 180 di ieri li ho sentiti ben piu duri del teorico 90% che dovrebbero rappresentare
resta che per una vita mi sono fidato dello specchio (mannaggia a me) mentre che squatto senza guardarmi sono solo 7 settimane
squat parziale con le barre del rack tali per cui nel punto più basso sia appena sopra il parallelo, zona in cui al momento credo di avere lo sticking point
stesso schema 321321321 pesi 170-180-190
note non ho voluto esasperare il movimento trasformandolo in uno squat concentrico, pero ho comunque cercato di fare stabilizzare ogni volta il bilancere sulle barre prima di ripartire
diciamo un 50e50
squat secondo giro
321321@140-155-165
fino al'ultimo sono rimasto indeciso se fare l'onda o se lavorare sul volume
in coda bicipiti, ma piu che lavoro per i bic. direi briciole
Segnalibri