Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Diario di Blacker

Predefinito

Ciao,buon diario
    non vorrei ripetermi,ma raga,è inutile fare 12 serie per le braccia(per non dire le croci isometriche ),se poi mi fai 25kg di squat

Qua c è da concentrarsi sui fondamentali

Predefinito

Si avete ragione.Essendo molto giovane(16 anni) dovrei pensare alla massa globale del corpo e ai miei punti deboli (gambe).
    Comunque nello squat e negli stacchi da terra ho aggiunto del peso rispetto alla scorsa settimana!
    SQUAT=20 kg x 2 + 1,25 x 2;
    STACCHI DA TERRA=22,5 kg x 2

Quindi le 3 parole d'ordine per me dovranno essere quelle dei 3 FONDAMENTALI ESERCIZI e cioè rispettivamente Bench Press,Squat e Stacchi(sumo, alla rumena ecc...)

Predefinito

Salve a tutti, rieccomi a scrivere sul mio diario.
    Ho apportato leggere modifiche alla mia scheda d'allenamento, gli esercizi non sono cambiati ma ho introdotto alcuni esercizi in superserie:
    Per il Petto distensioni su inclinata e croci su piana.
    Per le Gambe leg curl e leg extension.
    Secondo voi nel mio allenamento (nella 1^ pagina di questo diario) posson andare bene o no ?

Ps:Nei giorni in cui mi alleno stò assumendo pro in polvere (colazione e pre wo) invece nei giorni di riposo in sostituzione di queste a colazione 1 frittata(1 uovo intero + 2 albumi) e nel pomeriggio un quantitativo minore di pro in polvere (20 g) con solitamente 1 mela o arancia e 2 noci.
    Voi cultori della materia cosa mi consigliate di fare ?
    A voi il duro compito di rispondere!!
    Saluto tutti.

110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat

Predefinito

ciao!
    mi permetto di essere brutalmente onesto: ma a te piace buttare nel cesso i soldi o pensi che le proteine in polvere siano miracolose?
    Hai 16 anni e i tuoi pesi sono ancora ad un livello "pre-pre-iniziale" e già prendi le polveri?
    Forse prima dovresti cercare di aumentare i pesi, mangiare pulito e fra QUALCHE ANNO (diciamo fra un bel pò di anni) inizi a ponderare l'idea di prendere pro.
    Fino ad allora pensa a spingere

Predefinito

Ciao a tutti, buona domenica, vorrei chiervi un consiglio:
    Ieri notte ho combinato un picccolo pasticcio.
    Dopo essere ritornato a casa all'1:00 e dopo aver già cenato, ho avuto enorme fame e ho sgarrato di schifezze che non rientrano mai nella mia dieta:
    3 Panzerottini(erano al forno per fortuna), 2 pezzi di focaccia, patatine fritte, crostata e 2 pezzi di cioccolata.
    Oggi sulla bilancia porto 0,5 kg in più, ma non mi vedo "appannato" sull'addome.
    Secondo voi è ritenzione o famigerata massa grassa?

PS:Oggi ho azzerato i carbo, anche perchè non ho per niente fame!!
    Spero mi rispondiate.

Predefinito

liquidi e probabilmentee glicogeno (nn so che dieta segui...)
    cmq nn è una buona idea azzerare i cho per "recuperare" ad uno sgarro

Predefinito

Ho dimenticato di dirvi che ieri notte non ho preso sonno prima delle 5, e mi sono alzato alle 10.
    Comunque oggi ho pranzato solamente e credimi anche guardando i piatti(sostanziosi) che i miei gustavano non avevo proprio fame.
    Riguardando ieri la fame che mi è venuta dopo 4 ore è normale ma non così acuta.
    Può essere un segno che il mio metabolismo basale sia aumentato e quindi necessito di più calorie?
    Ps:I miei dati e la mia dieta sono scritti nella 1^ pagina del diario, se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato.
    Attendo la vostra risposta

Predefinito

la dieta mi piace e imho è più che sufficiente
    se fai nottata è logico che consumi un po' di più che se vai a letto presto. è normale che ti viene fame. imho qualche sgarro saltuario ci sta tutto, l'unico consiglio è di cercare di farlo limitato quantitativamente e di evitare cmq di mangiare *****

Predefinito

Ciao a tutti. Oggi ovviamente dopo quell'episodio ho ripreso la mia normale alimentazione(sana e abbondante) e mi sono allenato duramente come previsto.
    Riguardo l'allenamento oggi ho eseguito la bench press prima di tutto i 4 esercizi per il petto, ma adesso vi chiedo, non è che sarebbe meglio "pre"affaticarlo eseguendo prima croci su p.piana e distensioni su p.inclinata ?
    Ultima cosa anche se è una domanda stupida: mi alleno alle 7 di sera ed esco dalla palestra alle 9/9:30(workout + doccia) e il mio post wo praticamente è la cena che faccio verso le 10/10:15. Quindi credo sia insensato fare il post wo qualche min dopo nello spogliatoio giusto?

Predefinito

Ciao a tutti e buon inizio mese!
    Siamo arrivati a febbraio e posso considerarmi piuttosto soddisfatto, credo di riuscire nel mio obiettivo: + 4/5 kg entro giugno (adesso sono 1,85 x 65) certo sono ancora magrolino ma sono fiero dei risultati che stò perseguendo, questo anche grazie a voi.Secondo voi ce la farò entro giugno a metter su 5 kg "puliti" ?
    In secondo luogo, vorrei sapere se, potrei cambiare i gruppi muscolari da allenare nelle 3 sessioni.
    Adesso stò continuando a fare
    -Petto/Bicipiti,
    -Gambe/Tricipiti;
    -Dorso/Spalle;
    PS:Addominali in tutte le 3 sessioni

Voi come li suddividete i gruppi muscolari?
    Aspetto le vostre risposte

Predefinito

Ciao Blacker. Ho letto il tuo diario e sinceramente mi sento di consigliarti di cambiare completamente l'allenamento. Secondo me dovresti dedicarti a schede in fullbody o mezze fullbody. Non ha senso fare 12 serie di bicipiti se poi fai 20 kg di stacco. Cerca di concentrarti esclusivamente sui movmenti multiarticolari e lascia perdere croci alzate laterali o leg extension.
    Io la penso cosi...comunque buon diario e in bocca al lupo!

Predefinito

Un saluto a tutti, in questo primo pomeriggio, innanzitutto vi scrivo per un consiglio.
    Vorrei fare 1 settimana di stacco dalle pro in polvere, e quindi vorrei sapere con cosa potrei sostituirli.
    A colazione ho optato per una frittata (1 uovo intero + 2-3 albumi), mentre nel pomeriggio o 1 yogurt greco 0% + 1 mela + frutta secca, o 2 scatolette di tonno al naturale + 1 mela o 300 g latte scremato + 1 mela.
    Cosa ne pensate ?
    Sono sensate queste mie sostituzioni?

Predefinito

Salve a tutti.
    Per voi esperti vorrei una delucidazione riguardo l'impostazione della dieta.
    Tutti sanno che occhio e croce il metabolismo basale si ottiene calcolando il proprio peso corporeo x 33.
    Ora altri dicono di moltiplicarlo solo per la propria massa magra.
    Io che ho il 14% circa(plicometria) di massa grassa dovrei fare 33 x peso corporeo o 33 x kg massa magra ?
    Vorrei chiedervi un'altra cosa.Io a distanza di 3 giorni (mercoledì e venerdì) eseguo i mezzi stacchi alla rumena(nella sessione gambe) e 2 giorni dopo gli stacchi(sessione dorso) ora vorrei sapere se può essere controproducente per lo sviluppo eseguire due esercizi simili in un arco di tempo così breve, visto che per entrambi faccio 3 serie pesanti da 6 rep.Cosa ne dite?
    Spero mi rispondiate, confido in voi!!!

Predefinito

Ciao a tutti e buona settimana.
    E' da tanto che non vedo persone che mi rispondono sul mio diario, spero che non succeda lo stesso.
    Scherzi a parte ho un dubbio.Nella sessione delle gambe potrei inserire sia gli hack squat alla smith machine e i mezzi stacchi alla rumena con bilanciere?
    Gli hack squat li farei al posto della leg press.
    E' un'ipotesi valida o no ?

Predefinito

Ciao Blacker
    al di là di tutti i ragionamenti, io ti consiglierei di partire dalle basi (come ti ha consigliato Teonida) e fare un paio di mesi di full body che ti diano modo di lavorare sui fondamentali.
    Sei agli inizi, e solitamente questo è il periodo in cui se si lavora e mangia bene si riesce a mettere su una bella botta di peso..io mi farei meno pippe su esercizi e esercizietti, e via con botte di squat, panca, stacchi, trazioni, rematore, stacco etc..