Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: ma le salsicce....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Segnalerò il 3d a Fenix...credo che lui si esprimerà sicuramente meglio di me!
    No Pain,No Gain

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Segnalerò il 3d a Fenix...credo che lui si esprimerà sicuramente meglio di me!
    io le mangerei tranquillamente...se fossi un PL...]#]#]#

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    io le mangerei tranquillamente...se fossi un PL...]#]#]#
    Quindi le mangi !!
    ]#]#

Predefinito

Athanor

« Vegetariani Vs. Carnivori... | Home | Amaranth »
    lunedì, 17 dicembre 2007
    Muscoli verdi: Bill Pearl

BILL PEARL

Bill never tried to convince me to become a vegetarian, but he convinced me that a vegetarian may become a bodybuilding champion
    (Arnold Schwarzenegger)

Bill Pearl è stato un famoso campione di bodybuilding. Tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '70 ha vinto numerosi titoli nazionali ed internazionali, tra cui 4 Mr.Universe ('53, '61, '67, '71). È vegetariano dal 1965.

Alcuni estratti da un seminario tenuto da Bill negli anni '80:

Bill:Il motivo per cui sono diventato latto-ovo-vegetariano è che i miei livelli di colesterolo erano così alti che mi scorreva nelle vene come sciroppo.
    Circa 25 anni fa, quando avevo 35 anni, lavoravo per la North American Rockwell nel programma aerospaziale. Il mio compito come consulente era quello di tenere in forma gli astronauti che si stavano preparando ai voli spaziali. [...] Un giorno feci delle analisi del sangue, e il dottore della compagnia mi chiamò nel suo studio e mi disse: "Bill, hai un medico di famiglia?". "Sì, ce l'ho", risposi. E lui mi disse: "Allora ti consiglio davvero di andare da lui e di farti immediatamente ricoverare in ospedale". Risposi: "Dottore, sta scherzando vero?", e lui: "No, Bill. Se fossi un mio paziente ti farei ricoverare immediatamente".
    Mi disse che avevo l'acido urico, la pressione sanguigna e i trigliceridi talmente alti che ero il primo candidato per un attacco di cuore! Così, andai dal mio medico di famiglia, che è un Avventista del Settimo Giorno ed una persona che stimo davvero tanto. Dopo aver analizzato la mia alimentazione, mi consigliò di eliminare la carne rossa. Cominciai a ridurla sempre di più, finché non smisi completamente di mangiare carne rossa. Poi eliminai anche fegato e latte, e fu così che divenni un latto-ovo-vegetariano. Lo sono ormai da 25 anni, e non ho mai cambiato abitudini.

D: Bill, hai detto che non mangi carne rossa. Pensi che avresti vinto il titolo di Mr.Universe se non l'avessi mangiata?

Bill: Beh, gli ultimi due Mr.Universe li ho vinti senza mangiare carne. Vedila così: se pensi che il segreto del bodybuilding stia nella quantità di carne che riesci a mangiare, non sarebbe più semplice ingurgitare regolarmente 2 o 3 libbre di quella roba? Saresti più grosso di chiunque altro! In realtà la carne è solo una delle tante sostanze che introduciamo nel nostro corpo, che prende le proteine, i carboidrati e i minerali che ci sono dentro e li utilizza come fa con qualsiasi altro cibo. La carne non è assolutamente il segreto del bodybuilding.

D: Avevi problemi alle articolazioni quando mangiavi carne rossa?

Bill: Sì, ne avevo, e questa è un'altra ragione per cui ho eliminato la carne e sono diventato un latto-ovo-vegetariano. Dopo aver cambiato la mia dieta, ho avuto meno problemi articolari. Tutti i veleni immagazzinati dal tuo corpo come l'acido urico... vanno a finire nelle articolazioni se non possono essere espulsi attraverso i reni o il fegato.

Man mano che passavano gli anni mi sentivo sempre meglio. Sono più sano, quando mi alleno ho più energia, e non sono più il 'duro' di una volta. Mi interesso maggiormente agli altri esseri umani e alle altre creature con cui condivido il pianeta... Sono vegetariano ormai da 20 anni. Non mangio né pesce, né pollame, né carne rossa. E tuttavia riesco ancora a conservare la stessa massa muscolare di quando ho vinto per quattro volte il titolo di Mr.Universe. La gente non riesce a crederci. Pensano che per avere dei muscoli grandi bisogna mangiare carne. È un mito persistente e ricorrente. Ma guardate me: mangiare carne non vi fa magicamente diventare un campione di bodybuilding. Tutto quello che sta in un pezzo di carne, puoi trovarlo anche in altri cibi
    (Bill Pearl)

postato da: SolomonKane alle ore 00:49 | link | commenti
    categorie: citazioni, sport, vegetarianesimo

Commenti

Template by splinder.com

Predefinito se ho violato qualche copyright

se ho violato qualche copyright chiedo scusa ,non ne capisco molto di queste cose ciao.Io fino a 4 mesi fa pesavo 86 kg con 88 % di massa magra ed il 12% di massa grassa , e facevo e faccio 2 ore al giorno di pesi, karate e tai chi chuan.Ciao un saluto a tutti e buon allenamento alla prossima .

Predefinito

Aveva problemi alle articolazioni a causa della carne rossa o dei carichi che usava a cui i tendini per ovvi motivi non erano abituati?Dai non diciamo assurdità!
    No Pain,No Gain