vedo che in questo periodo in cui sono mancato,hai fatto dei progressi in termini di forza.
vedo che in questo periodo in cui sono mancato,hai fatto dei progressi in termini di forza.
Settimana 1/6
Giorno 1/4
PANCA PIANA
2 x 8 @55
2 x 10 @50
PANCA INCLINATA
3 x 8 @14+14 (troppo leggeri)
CROCI SU PIANA
2 x 10 @18+18 (leggeri)
TRAZIONI (presa prona)
5 x 5 @bw
REMATORE
4 x 10 @30 (prudentissimi)
polpacci
8 x 10 @70
Osservazioni:
Inizio anticipato e prudente, lieve fastidio alla spalla.
Questa mattina per verificare la spalla ho fatto qualche flessione sulle braccia.
Fatte 50 di seguito con poco sforzo, nulla di che ma erano anni che non ne facevo una; bei ricordi e soprattutto belle sensazioni.
Dopo anni ho un'efficienza atletica quasi decorosa.
sarà anche che io faccio pietà ma 50 flessioni di fila non mi sembrano male eh!![]()
Bel workout,però ho visto che sollevi di più nelle croci che nelle ditensioni,come mai?
Forse per il dolore alla spalla di cui accennavi prima?
ieri molto cauto per la spalla, comunque carico più nelle croci: non riesco a coordinarmi benissimo nelle distensioni e la spalla sinistra spinge molto meno della destra. Le croci mi vengono più naturali, ma mi alleno con i pesi veramente da poco (6 mesi) credo/spero sia normale avere di queste difficoltà.
Probabilmente hai ragione,anche se certe incongruenze rimarranno sempre perchè ognuno di noi è diverso,io ad esempio carico molto nel petto e nei dorsali,e poco nelle braccia per il fisico che ho,eppure nelle alzate di petto e di schiena sono importantissime le braccia.
Settimana 1/6
Giorno 2/4
SQUAT
2 x 6 @55
2 x 8 @50
AFFONDI (con bilanciere)
2 x 10 @30
PRESSA
5 x 10 carico a salire (non ho segnato i pesi)
CURL EZ
2 x 4 @ 44
1 x 8 @38
1 x 10@ 34 rec 1’ scarso
ADDOMINALI
Osservazioni:
solita guerra con lo squat, molto molto meglio quando mi concentro sulla spinta dei piedi (mai fatto prima)
Durata 50'
Hai dei carichi formidabili nei bicipiti,sollevi anche più di me,un'altro pò usi lo stesso carico che usi nello squat.
Ciao ragazzi, avete ragione ma ho fatto controllare l’esecuzione più volte e pare sia corretta.
Ho anche provato poggiando la schiena alla parete ma non cambia nulla, i pesi son quelli e niente oscillazioni della schiena.
Potrei comunque sbagliare qualcosa ma più probabilmente dipende dalla relativa facilità del gesto rispetto a squat o stacco per i quali l’esecuzione è ancora molto problematica.
In questi due mesi è migliorata un po’, ma se aumento “troppo” i carichi arrivano i dolori a ginocchia e parte alta della schiena.
Sino a quando i femorali non saranno forti e l’esecuzione decente credo sia poco sensato rischiare infortuni per aggiungere qualche kg.
Settimana 1/6
Giorno 3/4
PANCA STRETTA
5 x 6 @ 55
FRENCH PRESS
4/4/6/6 @ 32/32/28/28 (leggere, aumentare il peso)
LENTO AVANTI
4 x 8 @30
TIRATE ALLO STERNO
3 x 8@ 38
ALZATE LATERALI
3 X 10 @ 8 + 8
polpacci (in piedi)
3 x 10 @ 70
7 x 10 @ 80
Osservazioni:
spalle leggere, ancora un leggero fastidio alla dx dopo la doccia.
Prima volta che faccio le tirate allo sterno, ho provato con l'EZ ( un pò di fastidio ai polsi in chiusura)la prossima volta provo con il bilanciere dritto.
Nel lento avanti la sinistra arriva sempre qualche decimo di secondo dopo![]()
SETTIMANA 1/6
GIORNO 4/4
STACCO DA TERRA
4/4/6/6 @ 80/80/70/70 (troppo cauto)
PIN PULL
3 X 5 @ 70
GOOD MORNING (VARIE PROVE CON 20 KG)
TRAZIONI (presa supina)
3 X MAX
12/10/6 @ BW
HAMMER CURL MANUBRI
3 x 10/8/8 @16 + 16
ADDOMINALI
Osservazioni:
Stacco forse troppo cauto con il peso, mi son concentrato sull'esecuzione..meglio non esagerare.
Good Morning...esercizio molto complesso, ho visto diversi video ma credo mi serva assistenza. Il ragazzo (..40enne) che mi segue in palestra è influenzato, spero conosca l'esercizio perché da solo non son certo di riuscire.
Oggi mi son pesato, alle 18, dopo abbondante pranzo e merenda a pane e marmellata.....72,5 kg
Ho perso altri 3 kg dallo scorso mese, praticamente 20 kg in 7 mesi... senza mai soffrire la fame e senza aerobica (che userò per il colpo di grazia).
Il dolore è sotto la scapola destra verso l’interno della schiena, mai avuto dolori alla bassa schiena se non le prime due settimane, e solo nello stacco.
Penso che il problema sia nella gestione della negativa quando il carico è vicino al massimale ma non ho le idee chiare.
Forse non sono ancora pronto per certi carichi, o l’esecuzione fa schifo, o qualche asimmetria o un mix di tutto questo e altro ancora. Ancora non ho capito e neanche chi mi segue ha saputo darmi una risposta risolutiva.
Per ora provo, vario l’impostazione, cerco di stare attento all’esecuzione e vado cauto con i carichi.
Spero di risolvere.
Ieri per esempio nessun accenno di dolore, ma erano solo 80 kg.
Grazie per essere passato da queste parti : )
Segnalibri