Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
Leggendo nel forum ho capito che con questo metodo si va a ricercare il massimale su un determinato numero di reps.
La mia domanda è sul modo in cui si arriva al massimale, ovvero quante serie è bene fare e che salti % fare fra una serie e l'altra?
thx

A me piace questo metodo e lo sto usando tutt'ora!!

Io mi regolo ponendomi un obbiettivo fattibile, per esempio:

ho poco tempo fa 5 rep con 80 kg ma non erano tirate sono ragionevolmente sicuro di fare 3 rep con 100 e quello sarà l'obbiettivo, se va e senti che c'èancora benzina provi ancora altrimenti stop.

Nel senso non è importnate quante serie fai, perchè cmq alla fine con questo allenamento non farai un gran volume, nn è quello lo scopo, ma caricare il + possibile su quel dato numero di rep,quindi poniti un obbiettivo e se ci arrivi stop anche se hai fatto solo 2 serie.

In linea di massima cm 3 serie dovrebbero essere un numero giusto, la prima facile la seconda magari l'obbiettivo fattibile, la terza qualcosa di nuovo.

Per i salti dipende, primo da come sei abituato secondo, da quanto è il tuo massimale, se è 100 anche 5kg sono un salto ottimale al massimo 10 su 200kg 10 è il salto ottimale volendo anche un 15 kg ma proprio al massimo!!
E così via!!! + è alto il tuo max e + salti alti devi fare, altrimenti sei stanco ancora prima di avvicinarti al massimale!!

Ciao