no ma infatti oggi ho parlato anche col gestore e mi ha detto pure lui: tu gliel'hai detto, mo sono fatti loro.
tra l'altro oggi li ho rivisti e mi hanno salutato come se niente fosse. meglio così, non è piacevole nè lavorare nè allenarsi con persone "mal disposte".
andyn io fossi in te un pensierino sul cambiare la presa lo farei.. anche perchè oltre al pericolo che il bilanciere scivoli, come ha detto anche B/ J/ 4 /2 il polso è piegato eccessivamente all'indietro e non è un posizione biomeccanicamente corretta per l'articolazione.
non so se facendo le gare, questo modo di impugnare il bilanciere sia corretto, cmq poco mi importa personalmente
ok
però rifletti su quanto il pollice sia determinante nella stretta e quanto invece lo siano le altre quattro dita...
non voglio dire che non possa scivolare il bilanciere perchè poi sicuramente mi succederà (), ma continuo a pensare che sia solo una questione di attenzione a eseguire l'esercizio, perchè se, con la tua presa, accidentalmente ti scivola in avanti il bilanciere, non sarà di certo il pollice a fermarlo.
sulla questione del polso non saprei dirti, ma per come la sento io il peso cade sempre lungo il braccio non ti cade verso le dita (che comunque tengo strette a chiudere). oltretutto non penso sia innaturale, la flessione si fa col palmo aperto...
Bisogna anche vedere quanta ghisa era caricata sul bilancere.. Se hai in mano 30kg e ti scappa, non è certo come se ti scivolassero 2 quintali, eh
In ogni caso anch'io rabbrividisco nel vedere una presa senza la "sicura" dei pollici!
Segnalibri