Dati di partenza:
BF= 16.2% pliometria
Circ. vita: 85 cm
Altezza= 170 cm
Collo= 37 cm
Polso= 15.5 cm
Immagine 1: Partenza
Immagini 2-3-4: dopo 6 week di definizione
Attualmente:
BF=13%
Circ vita= 80-81 cm
Dati di partenza:
BF= 16.2% pliometria
Circ. vita: 85 cm
Altezza= 170 cm
Collo= 37 cm
Polso= 15.5 cm
Immagine 1: Partenza
Immagini 2-3-4: dopo 6 week di definizione
Attualmente:
BF=13%
Circ vita= 80-81 cm
Bene Ale..
Da quello che vedo mi sembra che: l addome in se (parlo dei quadrati) sia rimasto abbastanza uguale, mentre noto un bel miglioramento sul giro vita dove mi sembri migliorato moltissimo , e sei "sgonfiato" molto in generale
Quanto vuoi arrivare?? 8% mi pare?![]()
Ultima modifica di Call; 04-02-2009 alle 04:19 PM
Ciao Call
si nota un miglioramento sul giro-vita. In generale hai perso volume o hai più o meno mantenuto quello che avevi (parlo di cm su braccia, gambe, petto)?
secondo me hai fatto un gran lavoro...continua cosi che vai ala grande!
Sono contento x te!![]()
ah bbono!!![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ottimo call...continua così!!!![]()
qual'è la differenza di peso tra le due foto?
purtroppo ancora non metto foto intere, ma ti avverto, come volumi qualcosa inevitabilmente ho perso in primo punto per un bel drenaggio di liquidi. Per quanto riguarda le braccia non ho perso nulla, le gambe le vedo più definite generalmente e lo stesso vale per i glutei più sgonfi (con conseguenti piccole smagliature) dove metto parecchio grasso, per il petto non giudico, nelle mie foto di presentazione ho evidenziato che ho un clasico petto da rugbysta, ovvero poco voluminoso.
Nel frattempo dal punto di vista prestazionale, mi alleno da PL seguito da tonymusante, ho avuto un calo di prestazioni la 2°-3° settimana ma solo nel range 8-12 reps, fino alle 6 reps mi mantengo molto lucido e senza cali; però devo ancora entrare nella parte dura dell'allenamento 8°-13° settiamane.
grazie, ma ne avrò per altre 6 settimane o almeno fino a 65-67kg.
ho le mutande di castità...
grazie
beh, non ho messo il peso perchè mi sono pesato su due bilancie, la prima di casa segnava all'inizio 74kg, la seconda della palestra 76kg, entrambe non elettroniche. Attualmente sulla prima sto a 67kg di mattina dopo aver scaricato, nella seconda le sera sto a 71kg. Quindi male che vada ho perso 4-5 kg in 6 week.
Si ma posti solo gli abs...sembra un altro forum...![]()
hai perso troppo peso in 6 week...io correggerei qualcosina nel tuo protocollo
Solo dieta o dieta + cardio?
Fatta la plicometria il 23 febbraio, secondo i programmi di calcolo
fatalyzer 1.1 --> 12.5%
http://www.naturalmanbb.com/Medicina&BB/art8_M&B.html --> 9.5%
dovrei stare intorno all'11%
tenendo conto che sono state prese di sera, dalla stessa persona (credo sufficientemente qualificata in quanto bber agonista) e nei stessi punti, unico momento disponibile per me.
per quanto riguarda il peso, sottolineando che prima ero a 75 kg e ora, con una bilancia elettronica appena acquistata, mi trovo a 68.2 kg (tre pesate, sempre nello stesso momento per maggior precisione e sempre stesso valore rilevato); quindi ho ottenuto un -6.8 kg di peso.
Girovita di partenza: 85 cm
Girovita attuale: 79 cm
Le pesate e le misurazioni sono state fatte la mattina a stomaco vuoto e dopo aver scaricato...
Le foto le posterò alla 12a settimana, quando penso che dovrei aver finito il cutting. Intanto in base a questi numeri credete che ho sbagliato qualcosa nel protocollo?
Ultima modifica di Call; 02-03-2009 alle 12:02 PM
Sono in fase definizione anche io, ma vorrei porre una domanda, magari stupida.
La plicometria è ritenuto uno strumento piu che valido e preciso, e fin qui ok.
Ma se io ho pochissima percentuale di grasso sia su petto, coscia bicipite etc... ma ne ho un bel po su addome, che senso ha ottenere la percentuale di grasso corporeo? In questo caso non dovrei muovermi solo su quella in addome? e quando si parla di 8% come avete fatto sopra, vi riferite ad un obiettivo corporeo o solo addome.
Lo chiedo perche io ho 5 su petto, 4 su braccio 7 su (pancia laterale), 7 su coscia ma 16 su addome.
Magari come percentuale corporea mi vien 10-11. Capito il concetto?
Segnalibri