hai ragione, ma quello continuava a fissarmi, se gli dicevo grazie del consiglio e poi continuavo come prima avrebbe ripreso a rompermi l'anima un'altra volta...
Alla soluzione del 5% in realtà sono all'ultima settimana delle sei. Riassumendo ho fatto:
squat
5x5x95, 5x4x100, 5x3x105, 5x5x100, 5x4x105 e ieri 3x3x110+2x3x105
stacco
5x5x135, 5x4x140, 5x3x145, 5x5x140, 5x4x145 e questo fine settimana dovrò fare 5x3x150
dopodichè farò una settimana di scarico. Devo dire che m'ha dato ottimi risultati, soprattutto nello stacco, dove il peso riesco a gestirlo molto meglio anche su serie estenuanti come può esserlo in 5x5 di stacco pesante.
La soluzione del 5% la re-impiegherò nello squat, questa volta però per avvicinarmi al massimale, quindi nel range 3-1, crdi che sia possibile adottarlo anche con pesi submassimali?
E lo adotterò anche nella panca, ma con un range più convenzionale, credo: 6-4.
Abbandonerò invece per qualche settimana lo stacco, dato che delle tre alzate è quella che ho più avanti.
Insieme alla soluzione del 5%, farò poi una seduta a settimana più specifica per le braccia (fondamentalmente quindi panca presa stretta, parallele, trazioni presa stretta spina) che è sicuramente la zona più indietro

Segnalibri