la responsabilità è dell'altleta nel caso sia stato informato...
cmq lascia stare, se dovesi aprire un thread x ogni cretino che trovo in pal non ci sarebbe più posto per scrivere altro sul forum...![]()
la responsabilità è dell'altleta nel caso sia stato informato...
cmq lascia stare, se dovesi aprire un thread x ogni cretino che trovo in pal non ci sarebbe più posto per scrivere altro sul forum...![]()
Vedo che non sono l'unico ad intossicarsi
Vivi e lascia vivere, si è assunto le sue responsabilità...
-Where Eagles Dare-
sarò impopolare ma neanch'io tengo il pollice in opposizione e non penso sia più pericoloso, è una questione di abitudine, l'importante è che l'esecuzione sia corretta.
ne vedo tanti che la fanno col pollice in opposizione e spingono più da una parte rispetto all'altra, venendo su storti o sbilanciati in avanti... col pollice dalla stessa parte delle altre dita non la puoi fare una cosa del genere, l'esecuzione è "forzatamente" corretta.
voglio dire... ci si può far male in tanti modi, anche così, ma non penso che sia più probabile...![]()
Bhè Andyn, è più possibile che il bil ti scivoli così, nn ti pare???
Poi ovvio che ci si può fare male in altri modi, ma fatto stà che così (rispetto al pollice chiuso) il rischio è maggiore...
Poi ovvio ognuno è libero di fare ciò che vuole (fossi in te per sicurezza farei firmare un foglietto alemno sei sicuro), personalmente credo che tale metodica (soprattutto con carichi importanti) porti a piegare il polso in una maniera innaturale e rischiosa per lo stesso...
V-power,sei un santoL unica cosa ke puoi fare è augurarti ke gli succeda la stessa cosa del video proprio mentre gli stai passando davanti
![]()
Cmq imho non ha proprio senso tenere il pollice come quelli del video
Non siamo mica delle scimmie,ci sara pur un motivo se siamo dotati di un pollice opponibile
Indipendentemente dal fatto ke sia pericoloso o meno(ed è pericoloso) ma anke fisiologicamente...e poi,non voglio dire ke se tutti fanno cosi allora è giusto,ma se tutti,tra cui pl ke spostano centinaia di kili,stringono il bilancere col pollice,un motivo ci sara![]()
no ma infatti oggi ho parlato anche col gestore e mi ha detto pure lui: tu gliel'hai detto, mo sono fatti loro.
tra l'altro oggi li ho rivisti e mi hanno salutato come se niente fosse. meglio così, non è piacevole nè lavorare nè allenarsi con persone "mal disposte".
andyn io fossi in te un pensierino sul cambiare la presa lo farei.. anche perchè oltre al pericolo che il bilanciere scivoli, come ha detto anche B/ J/ 4 /2 il polso è piegato eccessivamente all'indietro e non è un posizione biomeccanicamente corretta per l'articolazione.
non so se facendo le gare, questo modo di impugnare il bilanciere sia corretto, cmq poco mi importa personalmente
ok
però rifletti su quanto il pollice sia determinante nella stretta e quanto invece lo siano le altre quattro dita...
non voglio dire che non possa scivolare il bilanciere perchè poi sicuramente mi succederà (), ma continuo a pensare che sia solo una questione di attenzione a eseguire l'esercizio, perchè se, con la tua presa, accidentalmente ti scivola in avanti il bilanciere, non sarà di certo il pollice a fermarlo.
sulla questione del polso non saprei dirti, ma per come la sento io il peso cade sempre lungo il braccio non ti cade verso le dita (che comunque tengo strette a chiudere). oltretutto non penso sia innaturale, la flessione si fa col palmo aperto...
spiegalo agli arbitri FIPL, lì almeno la tecnica corretta non è un'opinione...se vuoi, c'è anche un articolo di giovanni (tomymusante), uno che è un 9 volte campione di panca italiano, non di borgata...
che certi bber professionisti non usino una tecnica corretta in certi esercizi è assodato, ma per loro cambia poco, per noi "comuni mortali" è importante, come dice quella famosa citazione...![]()
Secondo me è più produttivo metterlo sulla biomeccanica,piuttosto che scontrarsi di faccia...
No Pain,No Gain
MAh...che ti arrabbi a fare scusa?
Cioè, alla fine a te cambia poco...tu una volta che lo hai avvisato, come ti ha già detto la fenicie, non hai più responsabilità...
Segnalibri