allenamento 3 febbraio
squat
1x8, 60
1x4, 85
1x3, 105
3x3, 110 sarebbero dovute essere 5x3 con 110 ma non avevo assistente, quindi mi sono sentito più sicuro a non esagerare(*)
1x3, 105
trazioni
2x6, bw presa larga prona
2x12, 165lbs lat pull down
panca piana bilanciere presa stretta
3x8, 65
rematore yates
1x10, 60 (non c'erano i dischi per fare il riscaldamento con 40)
3x8, 80
(*) C'è sempre da inca>>arsi: mentre sto facendo lo squat mi sento gli occhi addosso, finisco la mia tripla, mi volto e vedo un signore sulla quarantina:
-per me tieni il bilanciere troppo in basso-
rispondo: -va tenuto in basso-
-se lo tenessi più sul collo useresti meno la schiena-
-se tenessi 110 chili sul collo forse mi farebbe male alla cervicale-
-prova ad usare il cuscinetto, allora-
-no grazie preferisco così-
-ma ti fai male, il bilanciere devi tenerlo più in alto, così:...(al che prende un bastone per lo stretching e mi fa vedere com'è bravo ad appoggiarselo sul collo)-
-No no guarda...lo tengo sulle spalle, non sul collo, ho imparato così: non fa male e la leva è più favorevole-
poi vedo che lui fa una faccia stranita rimettendo a posto il bastone, allora decido di lasciar perdere, anche perchè nel frattempo mi raggiunge una mia amica che, vedendomi alterato, mi guarda e sorride, dato che non è la prima volta che succede, e ne approfitto per scambiare due chiacchere con lei e lasciar perdere il tipo.
Ora io mi chiedo: come cacchio si fa a rompere il prossimo in questo modo, senza che nessuno gli abbia chiesto niente e soprattutto quando si è nel torto...

Segnalibri