terza settimana di allenamenti a "triple"
la prossima scarico poi una fase breve di trasformazione, o almeno ci spero col cuore, del lavoro fatto in potenza
giorno 1
squat 20 minuti 10x3@160 tutte con cinta
nessuna nota in particolare salvo che al solito nelle prime arranco, mentre dalla 4a 5a serie ho una finestra buona dove riesco ad essere anche abbastanza esplosivo nonostante il peso sia gia discreto
squat concentrico dalle barre 20 min 8x3 pesi a salire fino a 170 (le ultime 3serie)
altezza in partenza zona parallelo o poco sopra, la cosa piu complessa è forse infilarsi sotto il bilancere e riuscire a prendere un setup decente
infatti nelle serie dove sono riuscito a posizionarmi bene i 170 mi sono sembrati pesanti ma accessibili anche per eventuali 2/3 reps nella stessa serie
in alcune (all'inizio) invece ho dovuto richiamare il potere di grayskull per chiudere i 150
hack squat bilancere 15 minuti 8x3@125
squat secondo giro 10 min 5x3@150
qualche problemino ad andare sotto il parallelo piu che altro perche nella testa si era incrostato il movimento parziale
considerazione: ho notato che meno paranoie mi faccio, meglio esce lo squat
lo so è come dire ho notato che se metto il fuoco sotto una pentola piena d'acqua, l'acqua si scalda
pero se la testa è libera riesco a capire come è posta la schiena e quanto è realmente dura
riesco a "sentire" i piedi, non perche abbia su i calzini di una settimana, ma nel senso di intuire come sto scaricando a terra la potenza
riesco anche a capire se sono o no sotto il parallelo
addome
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri