Su questo non c'era dubbio Teo!![]()
Su questo non c'era dubbio Teo!![]()
No Pain,No Gain
beh, si, sotto un certo punto di vista si...![]()
caos bench??![]()
Per caso questa?
http://www.youtube.com/watch?v=R6HTz8gVAs8
esattamente
solo che io avevo 90kg sul bilancere + 2 dischi da 5kg appesi (+ le catene che saranno 2-3kg in totale)
è molto + semplice di quella del video ma aggiungeva quell'instabilità in + che nn guasta![]()
Che serva tutto sto casino??
Mah..alla fine per l'instabilità uno può farlo su fitball ma riduci i carichi..qui i carichi son elevati ma per destabilizzare basterebbero catene o bands senza tante menate come nel video. Sempre IMHO eh...
no ma figurati, siamo qui per parlare..
naturalmente nell'ottica di una programmazione questi esercizi andrebbero inseriti per curare una carenza (o meglio una ABILITà) particolare.
nn credo molto negli esercizi che comportano l'utilizzo di carichi troppo irrisori, nn penso abbiano un grosso transfer sul movimento da gara.
anche le varianti del movimento da gara in genere non hanno molto transfer se sono troppo diverse
l'utilizzo di bands e catene (sia che tocchino terra, sia che vibrino come nella chaos bench) consentono di inserire una variabile mantenendo uno schema motorio quasi sovrapponibile a quello dell'esercizio che si vuole allenare.
a differenza delle bands però la chaos nn pone alcuno stress aggiuntivo nel lockout.. sono scelte.
oltretutto posso garantirti che è davvero divertente
ed è ancora + divertente vedere Antonio fare panca come se fosse al multipower, dopo aver tolto le catene![]()
io contrariamente credo sia un'ottima variante abbastanza valida... a me ha dato una sensazione molto particolare e credo sia un'esercizio da considerare sopratutto per quanto concerne un'eventuale preparazione su panca raw.....
i pesi oscillano maledettamente e oltre a concentrarti sull'alzata devi dare anche attenzione alla stabilità del bilancere.... credo che mettere un peso sugli 80% del massimale gestiti correttamente su bilancere e catene sopratutto se eseguiti con fermo al torace... dia molta sicurezza sull'alzata massimale personale... almeno a me ha dato questa impressione...senza catene ma con lo stesso peso credevo di essere seriamente seguito da un multipower!!!
provala che ci vuole...
Segnalibri