esercizi di isolamento comunque sono necessari per far progredire le braccia in ipertrofia e qualità, per i bicipiti gli esercizi base sono curl classico col bilanciere e hammer curl, puoi benissimamente divertirti a variare angolazioni\ripetizioni per cambiare un pò
ad esempio, puoi fare un curl ez con stripping + curl alternato manubri\curl concentrato
oppure un curl classico con delle forzate\negative + un + leggero curl ai cavi
insomma ci metti un pò di fantasia, l'importante è VARIARE
dico tutto questo perchè l'ho sperimentato su me stesso, per un anno non ho quasi mai allenato singolarmente le braccia, che comunque sono arrivate a 38\39 circa di circonferenza, da quest'anno dopo aver introdotto esercizi di isolamento oltre il fatto che sono passate a 40 la qualità è migliorata notevolmente, picco abbastanza evidente con tricipite abbastanza definito
i carichi che ho sul curl cmq sono ancora ridicoli, pure se col rematore uso i 100kg col curl raramente uso i 40kg e ci faccio pure poche reps (vabbè che cmq l'importante è la tecnica, si vedono tanti sbruffoni che di curl col bilanciere ci piazzano i 50kg ma che alzano tutti dandosi spinta di schiena.. a sto punto mi faccio un rematore yates) questo a testimoniare che per migliorare in un esercizio.. bisogna fare QUELL'esercizio

Segnalibri