Condivido quanto dice Paolo e ne capisco il senso in tutta la sua totalità.
Ti descrivo un pò la mia situazione senza filtri.
Io con la mia ragazza conviviamo da 5 anni.Lei mi ha conosciuto che facevo sport,mentre lei questa cosa non la condivide tanto,perchè ha altre priorità.
Ora capirai perchè faccio questa premessa.
Non navigo nell'oro,anzi per problemi di lavoro e studio e gravi problemi familiari,il Pling mi è quasi impossibile.
Non demordo.Per fare la mia prima gara di stacco a Modena verso la fine del 2007,inizio a scaricare camion per pagarmi la trasferta.Il lavoro iniziava la sera e a volte durava 24 ore di fila.Sia per lavoro assurdo,sia per allenamenti fatti per strafare,mi sono strappato in gara il bicipite femorale.Per la sesta volta da quando ho iniziato a fare sport.Bene.Appena tornato giù ho fatto tutte le analisi del caso, e dopo uno stop forzato di una settimana,ho ripreso i wo solo facendo panca.Alla bber ma rifacevo qualcosa.Fortunatamente lo strappo era contenuto e in tempo record ho recuperato,ma il caso volle che qualche mese dopo mi becco un nuovo infortunio.Lavoravo per i concerti e purtroppo mi becco un'ernia cervicale.Stavo lavorando per mettermi i soldi da parte per l'attrezzatura e le gare del 2008.Ho speso tutto per RM e il chiropratico.Dopo 20 sedute dal costo di 50 euro l'una,mi passa l'ernia,confermata da un'altra RM.Nel frattempo trovo lavoro come istruttore in varie palestre.Intanto visto che i wo continuavano, continuo ad andare dal chiro in via precauzionale.Noi che facciamo questo sport lo dovremmo fare.Intanto mi alleno e la mia compagna,giustamente,mi fà notare che lavoro solo per fare questo sport e che la mia vita gira attorno al Pling.Le ho dato ragione,ma non posso fare a meno di vivere e pensare da Pler.Lei che non ha passioni non ha capito e molte volte ci siamo scontrati su questo argomento.Ma come dice Paolo,se mi ama lo fà anche per il Pling,perchè io sono anche questo.Nel frattempo preparo la gara di Dresano.Dieta ed allenamenti all'estremo,lavoro e problemi vari fanno in modo che mi lusso la spalla sinistra un mese e mezzo abbondante prima della gara.Mi sono allenato per un mese con dolori insopportabili e mi sono fatto 200km per farmela sistemare 15 giorni prima della gara.Pensa che in gara ho fatto panca con una maglia larga per non distruggere la povera spalla.Nel frattempo,mi sono pure comprato la squat bar per non sovraccaricare l'articolazione.Ovviamente la mia ragazza non ha gradito,ma mi importava poco egoisticamente.La gara di Dresano andò bene.Poi qualche mese dopo faccio un'altra gara e di panca dove mi procuro l'epicondilite a tutte e due i gomiti.Bene ho gareggiato lo stesso tra le urla della mia compagna.
Pensa che sabato ho fatto un test da Ado a Parma e fino ad oggi stò col ghiaccio ai gomiti,6gr di Vit.C e non ti dico quanti gr di glucosammina,coindritina e cazzate varie che stò prendendo,oltre le fasciature con Domopack e artrosilene.
Alla fine mi sono fatto un paio di conti e ne è uscito questo:
ernia cervicale,strappo al bicipite femorale sx,spalla sx andata,epicondilite e cazzate varie.Ogni mese vado dall'osteopata,attrezzatura,mensile palestra,integratori,trasferte....spendo un sacco di soldi.Ma chi me lo fà fare?????LA PASSIONE!!! La gente che mi circonda mi vede come un pazzo,ma forse mi vuole bene perchè non sono normale.Io per questo sport faccio sacrifici e delle scelte,ma le faccio perchè mi fà stare bene nella sua sofferenza.Credimi,la mia compagnia ha ragione,ma solo chi ha passione può capire cosa ci arde dentro.Se devi cambiare via,fallo solo per qualcosa che ti arde dentro,sennò quel fuoco,non solo non si spegnerà mai,ma potrebbe logorare una parte di te